Home » Se vedi un autovelox fai subito così: la multa è impossibile, non potrà mai arrivarti, i dispositivo non ti becca e i tuoi soldi sono salvi

Se vedi un autovelox fai subito così: la multa è impossibile, non potrà mai arrivarti, i dispositivo non ti becca e i tuoi soldi sono salvi

Autovelox, qual è il trucco per evitare la multa - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Autovelox, qual è il trucco per evitare la multa – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Vuoi evitare di essere multato? È molto semplice: ti è sufficiente seguire questa guida per evitare la sanzione.

Gli autovelox sono sicuramente il nemico numero uno per la maggior parte degli automobilisti italiani e non solo. Sappiamo bene quanto è difficile, al giorno d’oggi, evitare di essere multati a causa di questi dispositivi che le forze dell’ordine usano per punire chi guida superando i limiti di velocità.

La questione degli autovelox è al centro del dibattito pubblico e politico da ormai un bel po’ di tempo. Lo scorso maggio è stato approvato il Decreto Autovelox, che mirava a regolamentare una questione su cui spesso si fa confusione.

Si parla di autovelox anche all’interno del nuovo Codice della strada. Il testo, che ha ottenuto l’approvazione da parte del Senato lo scorso 20 novembre ed entrerà in vigore sabato 14 dicembre 2024, contiene parecchie novità su questo tema.

Evitare di essere multati, dopo l’entrata in vigore del decreto, rappresenterà una priorità ancora più importante. Altrimenti, si rischierà di perdere un sacco di soldi. C’è un trucco che consente di evitare di essere sanzionati: ecco che cosa devi fare.

Autovelox, segui questo trucco e addio alle multe per sempre

L’eccesso di velocità è una delle infrazioni più commesse in Italia e anche una delle più pericolose. Non a caso, è tra le principali cause di incidente nel nostro paese. È per questo motivo che il nuovo Codice della strada insiste in merito, mettendo in campo regole più rigide anche per quanto riguarda l’autovelox, un dispositivo fondamentale per evitare tale infrazione.

Ma che cosa si può fare per evitare di essere rivelati e dunque multati da un autovelox? La soluzione è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Un metodo efficace per evitare la multa consiste nell’usare determinate applicazioni per il telefono che consentono di avere informazioni sugli autovelox fissi e su quelli mobili.

Le applicazioni migliori - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Le applicazioni migliori – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Le applicazioni migliori per rilevare gli atuovelox

Tra le app più popolari usate per questo scopo c’è iCoyote, che permette anche di avere informazioni sui sistemi tutor, incidenti e lavori in corso lungo il tragitto selezionato. Non è l’unica. Ci sono anche Waxe, CamSam e Autovelox Italia, che offrono anche indicazioni utili sul traffico e percorsi alternativi.

Questi strumenti si basano sulla collaborazione tra gli utenti. Questi ultimi infatti possono segnalare la presenza di questi dispositivi lungo il tragitto. Dando così informazioni utili a tutti gli altri automobilisti.