Assicurazione ‘REGALATA’: paghi solo 5 euro al mese, è ufficiale, la NUOVA LEGGE fa felici milioni di italiani
Finalmente ci siamo. Dal 2025 paghi la tua assicurazione molto di meno. Ecco perché il suo costo scende così tanto.
Tra i costi più importanti che gli automobilisti devono sostenere c’è anche quello che riguarda l’assicurazione. Nota anche come Rc Auto, il suo importo è in continua crescita. Non è di certo una novità.
Nonostante sia obbligatoria, si stima che in Italia siano più di un milione e mezzo i veicoli che circolano pur non essendo coperti da assicurazione. Questo ovviamente è un bel problema per tutti gli utenti della strada, dato che essa serve anche per proteggere gli altri.
Il problema, ancora una volta, è il costo troppo elevato dell’assicurazione. Stiamo parlando di una delle spese che negli ultimi anni ha conosciuto i rincari più importanti. La situazione per gli automobilisti sembra essere sempre più difficile e non è facile fare i conti con questi aumenti.
Da questo punto di vista oggi però ci sono delle ottime notizie. Infatti, potrai pagare la tua assicurazione a soli 5 euro al mese. Si tratta di un’opportunità da non perdere per risparmiare centinaia e centina di euro: ecco che cosa devi fare.
Rc Auto, scegli quella migliore e paghi solo 5 euro al mese
Con la nuova riforma del Codice della strada, è finalmente prevista la possibilità di pagare l’assicurazione solo 5 euro al mese. Si tratta di una novità importante da cogliere per risparmiare un sacco di soldi. In Italia, l’obbligo di Rc Auto è in vigore dal 1971, ma ora la regolamentazione si estende anche ai monopattini elettrici dotati di targa, imponendo a chi li utilizza di sottoscrivere una polizza assicurativa.
L’aumento dei costi a causa dell’inflazione ha reso una priorità, per gli automobilisti, trovare assicurazioni che siano il più conveniente possibile. Ci sono parecchie compagnie che propongono polizze adatte anche a mezzi come i monopattini elettrici.
Quali sono le opzioni migliori
Una delle offerte più accessibili è quella di Europ Assistance con la formula E-Go Noproblem, che parte da 5 euro al mese (60 euro l’anno) per la versione Base. Essa comprende anche l’Assistenza Silver. Per 5,50 euro al mese, invece, si può accedere alla versione Gold, che include un’assistenza più completa dal valore di 44,40 euro.
Altre opzioni interessanti includono 24h assistance, che propone una polizza monopattini a partire da 39 euro l’anno per la versione Argento, fino a 144 euro per la Platino. Infine c’è Prima Assicurazioni, che offre una soluzione modulabile in base alle proprie esigenze.