Home » Vuoi risparmiare benzina? Ecco il metodo LEGALE, semplicissimo e autorizzato dallo Stato: ci impieghi 1 minuto e salvi le tasche

Vuoi risparmiare benzina? Ecco il metodo LEGALE, semplicissimo e autorizzato dallo Stato: ci impieghi 1 minuto e salvi le tasche

Addio alle auto a benzina - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Addio sprechi di benzina – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Vuoi risparmiare benzina e non sai come fare? Smetti di pensare che per riuscire a fare una cosa del genere sia necessario un intervento ‘celeste’. E non è neppure necessario inventarsi chissà quale complicatissima tecnica particolare.

Ancora meglio, ancora di più: risparmi davvero, e anche delle cifre importanti, se ti attieni alle leggi. Anzi, al contrario, se dovessi infrangerle, rischieresti tutto.

Non serve fare qualcosa di illegale, perchè è lo Stato che ti autorizza a fare qualcosa di legale per risparmiare una vera enormità quando fai benzina.

Se non ci credi, puoi anche iniziare a provare subito: la tecnica funziona, è ufficialmente ammessa dallo Stato, ed è più semplice di quanto tu possa immaginare.

Ci impieghi un solo minuto, ed è fatta: tagli anche oltre il 20 per cento della spesa media che fai di benzina, trovando benefici nell’immediato e anche in larga scala.

Risparmio di benzina, ecco il trucchetto legale per te

Se pensi di dover inventare chissà quale strategia, quale trucco pazzesco o chissà quale escamotage per tagliare di qualche centesimo la tua spesa di benzina, sei fuori strada. E lo sei ancora di più se pensi che si tratti di qualche cosa di illegale. Al contrario, si tratta della più semplice delle operazioni che tu possa fare, ovvero scegliere il tipo di rifornimento. Anzi, il metodo di rifornimento.

Di norma, quando vai a fare benzina, lo fai in due modi: o con la modalità ‘servito’, o con quella ‘self service’, ovvero mettendoti la benzina da solo. Ebbene, è sotto gli occhi di tutti, anche perchè è scritto nero su bianco: se scegli la modalità self service risparmi, e anche di molto, e in media al mese puoi arrivare a tagliare anche fino al vento per cento della spesa in modalità ‘servito’.

Quanto costa oggi fare il pieno di benzina - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Quanto costa fare il pieno di benzina – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Ecco come fare benzina e tagliare i costi

Con la modalità “servito,” un operatore della stazione di servizio si occupa di effettuare il rifornimento per il cliente. Questa opzione è comoda e adatta per chi ad esempio, non è pratico nel maneggiare la pompa o preferisce evitare il contatto con il carburante. Tuttavia, il servizio servito ha un costo generalmente più alto, con un prezzo del carburante che può aumentare di 10-20 centesimi al litro rispetto al self-service. Questo sovrapprezzo è giustificato dal costo del personale e dal servizio offerto.

Nel self-service, il cliente si occupa autonomamente di inserire il carburante nel serbatoio e di effettuare il pagamento, che può avvenire direttamente alla pompa (tramite carta o contanti) o in cassa. Questa modalità presenta i vantaggi del prezzo del carburante è più basso e della maggiore autonomia.