Parabrezza ghiacciato, impara il trucchetto del ‘sacchetto’: mezzo minuto e si scongela e non fai alcuna fatica
È uno dei problemi tipici dell’inverno. Lo puoi risolvere semplicemente usando un sacchetto di plastica: ecco come fare.
Ormai l’inverno è arrivato. Anche se manca qualche giorno ancora all’inizio ufficiale di questa stagione, il freddo ha ormai colpito tutto il paese. Le temperature sono calate in modo rigido e questa non è una bella notizia per gli automobilisti.
Il caldo porta con sé parecchi problemi, su questo non vi sono dubbi, ma neanche l’inverno scherza da questo punto di vista. Gli inconvenienti per la vita quotidiana non sono di certo pochi, come sappiamo purtroppo molto bene.
Tra i problemi più comuni c’è sicuramente quello che riguarda il ghiaccio. A chi di noi non è mai capitato di trovare la propria auto coperta da vere e proprie lastre di ghiaccio al mattino, soprattutto dopo le notti più rigide? Non è di certo facile averci a che fare.
Questo soprattutto perché si finisce per perdere un sacco di tempo ad aspettare che il ghiaccio si sciolga. E se invece fosse possibile risolvere il problema in pochi istanti? A volte può bastare un semplice sacchetto di plastica: ecco svelato come devi usarlo.
Parabrezza ghiacciato, con il trucco del sacchetto risolvi subito il problema
Hai letto bene. Se vuoi evitare il problema del parabrezza ghiacciato può bastare semplicemente un sacchetto di plastica. Non hai bisogno né di perdere tempo né di spendere soldi per evitare questo inconveniente che può farti perdere minuti preziosi. Porta con te in auto questo oggetto e addio a perdite di tempo.
Il trucco di cui stiamo parlando è diventato virale sui social. Il video ha letteralmente fatto il giro del web. Questo perché si tratta di uno stratagemma tanto semplice quanto efficace, come potrai vedere tu stesso.
Come usare il sacchetto per togliere il ghiaccio
Il sacchetto può essere utile per portare all’auto un po’ di acqua calda. È sufficiente riempirne due (ma anche uno può essere sufficiente) con dell’acqua calda. Dopo aver chiuso il sacchetto, lo dovrai passare delicatamente sulla superficie ghiacciata del parabrezza.
Il calore dell’acqua, distribuito in modo controllato, scioglierà il ghiaccio in pochi istanti. In questo modo non solo non perderai tempo, ma non dovrai neanche stare a raschiare il ghiaccio oppure ad attendere che l’aria condizionata faccia il proprio dovere. Provare per credere: funziona davvero ed è molto semplice da mettere in pratica.