Taglio immediato della benzina: paghi 40 cent di meno a ogni rifornimento, c’è il segreto, ma nessuno lo sa
Se vuoi pagare meno sul carburante, ci sono alcuni consigli da seguire: ecco quali sono i trucchi per non spendere un capitale.
Il costo del carburante continua ad essere una preoccupazione per tutti gli automobilisti. Nonostante il calo degli ultimi mesi, il prezzo continua a restare esageratamente alto e questo è un grosso problema, come si può ben immaginare.
Dal giorno dello scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, ormai quasi tre anni fa, il costo del carburante ha subito delle impennate senza precedenti. La situazione è ormai fuori controllo. Con l’aumento delle accise previsto dal governo, la situazione è persino destinata a peggiorare.
In questo contesto difficile, in cui le spese peraltro già non mancano di certo, per gli automobilisti fare i conti con il costo del carburante è sempre più complicato.
Trovare un modo per risparmiare sembra essere diventato una priorità fondamentale. Di modi per farlo ce ne sono parecchi. Oggi in particolare ti consigliamo un trucco davvero molto semplice. Ecco qual è il modo migliore per pagare meno sul carburante.
Come spendere meno sul carburante: il trucco è semplicissimo
La situazione per gli automobilisti italiani è davvero difficile. Più volte nel corso degli ultimi anni il prezzo della benzina ha superato i 2 euro per litro. Non sono più felici i possessori di veicoli a diesel, per cui presto entrerà in vigore un aumento spiccato delle accise per scoraggiarne l’uso e favorire l’uso di veicoli meno inquinanti. In autostrada il prezzo è persino più alto rispetto alla benzina.
Per gli automobilisti, risparmiare è diventato una priorità. Esiste però un trucco che ti permette di pagare meno. Semplicemente, gli esperti consigliano di andare a fare il pieno in quelle zone in cui il carburante costa meno.
Dove la benzina costa di meno
Se abiti vicino al confine con la Slovenia, allora devi sapere che la benzina in questo paese costa veramente pochissimo. Merito delle politiche messe in atto dal governo per abbassare i prezzi. Anche i paesi di confine in provincia di Trieste e di Gorizia applicano costi più bassi rispetto alla media italiana. Se vivi o passi in queste zone, allora ti conviene approfittare di questi ribassi.
Non c’è solo la Slovenia. È emblematico anche il caso di Livigno, località in provincia di Sondrio, che grazie al suo status di porto franco è esente da dazi e imposte. Per i residenti e per chi vive nelle vicinanze si tratta di una situazione favorevole. Anche per quanto riguarda il carburante.