Multa per eccesso di velocità ADDIO: ecco il ‘bottone segreto’ per evitarle al 100% I Autovelox e vigili sconfitti per sempre, non possono farti nulla
Multe per eccesso di velocità, a mai più rivederci: è il momento dell’addio definitivo, questo tipo di sanzione non potrà più capitarti. E’ tutto a norma di legge.
E’ ufficiale, arriva il dispositivo che ti impedisce di rischiare qualunque tipo di multa. Anche se volessero, non potrebbero farti alcunché, ed è tutto stabilito dalle norme.
Gli autovelox non saranno mai più un tuo problema, come non lo saranno neanche i vigili – almeno per questo tipo di infrazione – per tutta la vita.
Tutti sanno che correre al volante è qualcosa di illegale, oltre che di pericoloso e di drammaticamente rischioso: tante, troppe vite si sono spente in tal senso.
Tuttavia, l’altro aspetto per cui vale senza dubbio la pena di smettere di correre troppo quando si guida un veicolo è molto più veniale rispetto all’essenzialità della vita stessa.
Autovelox addio, basta questo pulsante per non rischiare più
Sì, stiamo parlando proprio delle multe, belle corpose, che ci vengono comminate tutte le volte che un dispositivo per il controllo della velocità ci becca e, a quel punto, è finita. Se fino ad ora però era praticamente impossibile, salvo rari casi, sfuggire all’occhio tecnologicamente infallibile degli autovelox, adesso proprio la tecnologia ci viene incontro, permettendoci di cavarcela.
Non solo: permettendo di non prendere mai la multa. Ovvero, rendendo scientificamente, matematicamente impossibile prendere la multa. E per una semplice ragione: diventa impossibile violare le leggi. Esatto: stiamo parlando di un dispositivo che non ci va violare la legge e, anzi, proprio permettendoci di rispettarla appieno, ci salva e grazia da qualsiasi tipo di rischio, o errore.
E’ impossibile sgarrare: la scienza ti salva e le multe non ti arriveranno mai
Stiamo parlando di un dispositivo che è in grado di salvare le tue tasche: un semplice tasto, un bottone, che a dire il vero è già presente nelle nostre auto da tempo, e che ci aiuta a evitare sul nascere le multe. Il suo nome è anche un acronimo, sarebbe ACC, che poi sta per Adaptive Cruise Control. Ovvero il controllo della velocità di crociera.
In poche parole è uno degli ADAS più noti: i sistemi di supporto e sostegno alla guida. Ti permette, una volta premuto, di andare ad una velocità di crociera, cioè di marcia in strada, che non viene mai superata. E’ standard, è fissa: finché non ripremi il bottone, andrai a quella velocità. Ciò vuol dire che se indichi una velocità di crociera sotto i limiti ammessi, non potresti mai beccare una multa perché matematicamente non supereresti mai quella velocità.