Ferrari, volano stracci via radio: “Zitto, ne parliamo dopo” I Vasseur asfalta Leclerc, critica pazzesca
Dopo la fine del Gran Premio di Las Vegas, in casa Ferrari sono esplose le tensioni: ecco il perché dello scontro.
Ormai è ufficiale. Max Verstappen è il vincitore di questa stagione della Formula 1. Il dominio incontrastato del pilota olandese è stato fuori discussione per tutto il campionato. Mancano solo due gare ma ormai la vittoria è scritta.
L’ultimo Gran Premio a Las Vegas ha visto la vittoria di George Russell. Al secondo posto si è invece classificato Lewis Hamilton. Più modesti i risultati della Ferrari. Sainz ha concluso la gara al terzo posto, mentre Leclerc si è dovuto fermare ad un passo dal podio.
Per la Ferrari questa è stata una gara difficile. Soprattutto per le tensioni che sono scoppiate all’interno del team Ferrari e per la rivalità crescente tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Quest’ultima rischia di influenzare le performance dei due piloti nelle ultime gare della stagione.
Dopo aver concluso la gara, infatti, Leclerc ha espresso la sua frustrazione in una concitata comunicazione via radio con il suo ingegnere di pista. Ha accusato il team di favorire il collega spagnolo. E la reazione da parte della Ferrari non è di certo mancata.
Ferrari, scoppia la polemica e interviene anche Vasseur
Poco dopo la fine della gara, Charles Leclerc ha commentato la gara. “Ho terminato la gara nella stessa posizione nella quale l’ho iniziata e quindi non è stato il massimo, anche se la corsa in sé è stata piuttosto movimentata“. Ha anche fatto i complimenti a Verstappen per la sua vittoria e per la sua stagione, che ha definito “incredibile”.
Dopo le tensioni, Leclerc si è lasciato andare a commenti più tranquilli. Tuttavia, la sua reazione in gara non è passata inosservata in Ferrari. E a commentare la gara è stato niente meno che il team principal Frederic Vasseur.
Le parole di Vasseur sul futuro della Ferrari
Il team principal della scuderia di Maranello si trova a dover gestire una situazione delicata. Vasseur ha analizzato la performance della Ferrari, riconoscendo le difficoltà con le gomme medium e il tempo perso nelle fasi iniziali della gara. “Abbiamo faticato a mantenere un ritmo costante e alla fine la gara è stata una limitazione dei danni“, ha dichiarato, sottolineando la necessità di migliorare per continuare a competere nel campionato costruttori.
Sulla questione della rivalità tra Leclerc e Sainz, per il momento Vasseur ha preferito non esporsi. Il clima resta però teso e le ultime gare potrebbero amplificare la rivalità tra Sainz e Leclerc. In attesa che arrivi Lewis Hamilton, che prenderà il posto del pilota spagnolo.