Benzina cara, il trucchetto per fare il pieno gratis: serve solo questo affaroni, ma è illegale I Non farlo: ti troveranno ovunque
Se non vuoi pagare troppo per fare rifornimento di carburante, puoi usare questo metodo. Rischi però grossi guai legali.
Il costo del carburante è tra le questioni che maggiormente infiammano le discussioni politiche e non solo. Per fare rifornimento, al giorno d’oggi gli automobilisti sono costretti a spendere una cifra altissima di soldi e non è facile averci a che fare.
Dal giorno dello scoppio della guerra tra Ucraina e Russia la situazione è precipitata in modo irreparabile. Nonostante i tentativi del governo di porre un argine all’inflazione che ha colpito il nostro paese, la situazione non è mai tornata alla normalità.
Per questo motivo, oggi gli automobilisti cercano un qualsiasi modo per risparmiare sulla benzina. Ci sono trucchi davvero efficaci che consentono di ridurre il più possibile i consumi del proprio veicolo.
Oggi, in particolare, parliamo di un trucco che consente di fare benzina senza spendere troppi soldi. Nonostante sia sempre più utilizzato, questo metodo è del tutto illegale: ecco svelato il perché.
Benzina, il trucco per risparmiare (ma è illegale)
Si chiama “trucco del magnete“. Questo stratagemma ha permesso ad una banda di criminali di sottrarre migliaia di litri di benzina con un costo minimo. L’uso di un magnete all’interno delle pompe di benzina è il cuore di questa truffa. Con un costo iniziale di soli 10 euro, i malintenzionati riuscivano a sbloccare il meccanismo della pompa e ad avviare in questo modo il rifornimento.
I criminali però non si fermavano di certo qui. Avevano infatti preparato delle taniche da riempire e grazie ad un magnete erano in grado di sbloccare altre pompe, riuscendo a prevelare ben 6.000 litri di carburante. Il caso è avvenuto in Grecia ma c’è la preoccupazione che metodi simili possano essere usati anche da noi.
Ci sono trucchi da seguire per risparmiare
Oltre al trucco della magnete, che è evidentemente illegale e dunque non deve essere praticato, ci sono altri consigli da seguire più legittimi per risparmiare sulla benzina. Evitare di aspettare fino a quando il serbatoio non è vuoto è una prima soluzione. Poi, bisogna scegliere la pompa di benzina migliore scegliendo stazioni che offrono prezzi più bassi.
Preferire il self service invece che la modalità servito consente un risparmio consistente. E poi bisogna adattare il proprio stile di guida evitando sprechi inutili.