Esclusiva Giaretta, vice presidente Assosharing: “Noleggio o taxi, non c’è contrapposizione”
In esclusiva ai nostri microfoni il vice presidente di Assosharing Andrea Giaretta ha parlato di un tema, molto ‘caldo’ in questi giorni, relativo ad una presunta contrapposizione tra monopattini elettrici e macchine a noleggio da una parte e taxi dall’altra.
Il modo in cui sintetizza il clamore intorno alla questione è semplice. Polemiche sterili. Ecco come si è espresso in esclusiva ai nostri microfoni.
Assosharing è, come noto, un’associazione che tutela gli interessi delle società di sharing, la prima associazione di categoria del comparto sharing mobili in Italia. Il vice presidente di Assosharing Andrea Giaretta ha spiegato che gli utenti che scelgono di utilizzare i monopattini elettrici o le macchine a noleggio sono tendenzialmente differenti da chi invece si affida ai taxi.
Negli ultimi mesi ci sono state polemiche sia relative alla velocità con la quale si riesce a prendere un taxi (specie nelle metropoli come Roma o Milano), sia per alcuni bandi taxi ed NCC destinato “ai romani”.
Ma non ci sono contrapposizioni con i veicoli a noleggio. “Non c’è sovrapposizione, la clientela è diversa – ci ha spiegato in esclusiva Giaretta –. Questo sia perché le distanze coperte sono differenti, sia perché il momento in cui si sceglie di utilizzare un mezzo piuttosto che un altro è differente. Per questo non ci sono tensioni fra le categorie”.