“Hai dormito? E allora ti multo”: incredibile ma vero, gli automobilisti sono sanzionati anche per questo I Non lo sa nessuno
Già migliaia di automobilisti si sono presi una bella multa a causa di questa infrazione: ecco l’errore da evitare sempre.
Rispettare tutte le regole che sono riportate all’interno del Codice della strada è diventato di prioritaria importanza. Sappiamo bene quali possono essere le tragiche conseguenze di non seguire le norme, motivo per cui è bene stare attenti ed evitare di commettere qualsiasi infrazioni.
È prima di tutto una questione di sicurezza, che come sappiamo deve sempre essere la priorità quando ci si trova in strada o a bordo di qualsiasi veicolo.
E poi c’è la questione delle multe che sta per subire una stretta rigorosa. L’entrata in vigore del nuovo Codice della strada è destinata infatti a cambiare per sempre la vita di tutti gli automobilisti italiani. Manca sempre meno: il testo potrebbe essere approvato già questa settimana.
Oggi in particolare ci soffermiamo su una norma che ha già fatto molte più vittime di quanto si possa pensare. Non è per niente raro infatti che le forze dell’ordine possano chiederti se hai dormito.
Dormi e ti fanno la multa, già migliaia sono stati sanzionati
Esatto, le forze dell’ordine possono persino interessarsi alle abitudini relative al sonno. Infatti, se ti beccano a dormire in situazioni poco opportune, scatta automaticamente la multa. Si tratta di una situazione che fa poco piacere agli automobilisti, ma è anche vero che dormire quando ci si trova a bordo del proprio veicolo è un rischio per tutti molto evidente.
La norma a cui stiamo facendo riferimento è davvero incredibile. Sembra infatti paradossale che le autorità abbiano dovuto specificare di non dormire quando si sta guidando il proprio mezzo. Invece è così. Segno che evidentemente è successo più di una volta.
Che cosa dice la legge sul dormire in auto
Dagli Stati Uniti arriva questa norma davvero pazzesca. Si tratta di una legge in vigore nello stato del Tennessee, che si è preso a cuore la questione del dormire quando si sta guidando. Specificando che ovviamente questa è una pratica molto pericolosa e dunque illegale, dato che può causare evidenti problemi di sicurezza per tutti gli automobilisti.
Sono già stati migliaia gli automobilisti multati a causa di questa infrazione davvero incredibile. Attenzione anche a dormire quando il veicolo è fermo. Anche in questo caso infatti può scattare la sanzione (salata).