Home » Schumacher, è finita: niente da fare, zero speranze per lui I La famiglia l’ha appena saputo, i fan dovranno accettarlo con dolore

Schumacher, è finita: niente da fare, zero speranze per lui I La famiglia l’ha appena saputo, i fan dovranno accettarlo con dolore

Schumacher, ci sono brutte notizie - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Schumacher, ci sono brutte notizie – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

La famiglia si trova di nuovo a dover affrontare un periodo difficile dopo le ultime notizie che sono uscite.

Da ormai quasi undici anni il mondo tiene il fiato sospeso per Michael Schumacher. Non stupisce l’affetto che tutti hanno riservato nei confronti del campione tedesco. Il sette volte campione del mondo (un record eguagliato poi soltanto da Lewis Hamilton) ha dimostrato di essere uno dei più grandi piloti di sempre.

Ogni domenica erano milioni le persone in tutto il mondo che si mettevano davanti alla televisione per assistere alle gare di Michael Schumacher. È soprattutto a bordo della sua Ferrari che ha fatto sognare i milioni di appassionati di motori.

Soltanto pochi mesi dopo il ritiro, però, è arrivata la notizia che ha sconvolto tutto il mondo. Il 29 dicembre 2013 un grave incidente sulle piste da sci di Méribel, in Francia, ha costretto Schumacher a mesi di coma farmacologico e poi al ritiro dalla vita pubblica.

Da allora, tutti i tifosi e non solo si chiedono come stia Schumacher. La moglie Corinna ha sempre deciso di mantenere il totale riserbo in proposito. Proprio la famiglia del campione è protagonista di un’altra brutta notizia.

Schumacher, ormai è finita. La famiglia è disperata

Non parliamo di Michael ma del figlio Mick, che ha ereditato tutta la passione del padre verso il mondo dell’automobilismo. Il pilota, classe 1999, ha corso in diverse sezioni minori per poi debuttare in Formula 1, tuttavia senza risultati eccellenti. Del suo futuro ha parlato di recente niente meno che Ralf Schumacher, fratello di Michael e zio del giovane Mick.

Ai microfoni di Sky Sport Germania, Ralf ha spiegato che il ritorno del nipote in Formula 1 appare ormai improbabile. “È un peccato che Mick sia fuori”, ha dichiarato, “ma è comunque positivo vedere un talento come Bortoleto”.

Mick Schumacher, ormai è finita - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Mick Schumacher, ormai è finita – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Le difficoltà di Schumacher

Ralf ha evidenziato le difficoltà di un rientro in Formula 1 per Mick, che non gareggia nel campionato dal 2022 dopo l’ultima stagione trascorsa con il team Haas. “Dopo un’assenza così lunga è difficile“, ha ammesso. “L’unica possibilità sarebbe se qualcuno si ammalasse o si ritirasse, anche se non auguro una cosa simile a nessuno”, ha concluso poi.

Per tutti i fan di Schumacher, questa è una brutta notizia. Anche perché in molti speravano che Mick trovasse la sua strada e maggiori fortune in pista. Seguendo le orme del padre.