Home » “Non è all’altezza”: il campione di F1 non si contiene e sputa fuori il rospo I Ecco con chi ce l’ha

“Non è all’altezza”: il campione di F1 non si contiene e sputa fuori il rospo I Ecco con chi ce l’ha

Formula 1, il commento che spiazza - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Formula 1, il commento che spiazza – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Le ultime dichiarazioni hanno spiazzato tutto il mondo della Formula 1: ecco che cosa è stato detto e cosa potrebbe accadere ora.

Alla conclusione del campionato 2024 di Formula 1 manca ormai davvero poco. La stagione terminerà il prossimo 8 dicembre ad Abu Dhabi. Mancano poche gare ma ormai il risultato sembra essere definito: ad essere incoronato sarà molto probabilmente Max Verstappen.

Il pilota olandese, a bordo della sua Red Bull, ha affrontato alcuni mesi difficili ultimamente. Tuttavia, ha accumulato abbastanza punti per stare tranquillo. A meno che non arrivino clamorosi colpi di scena, la sua vittoria nella classifica piloti sembra essere data per scontata.

Il secondo in classifica, Lando Norris, negli ultimi mesi ha dimostrato tutto il suo valore. Tuttavia, i punti di distacco sembrano essere troppi. In terza posizione milita invece Charles Leclerc, troppo staccato per poter sognare di vincere la medaglia d’oro.

Mentre ci si prepara al Gran Premio di Las Vegas, il prossimo 24 novembre, un recente commento ha sconvolto il mondo della Formula 1. Nessuno si aspettava questa dichiarazione che ha preso un po’ tutti alla sprovvista.

Il commento che spiazza tutti: la Formula 1 è sotto shock

Il commento è arrivato niente meno che da Fernando Alonso. Il pilota spagnolo si aspettava molto di più dalla sua Aston Martin e ha vissuto un campionato decisamente avaro di soddisfazioni. La sua squadra non è riuscita a replicare i risultati sperati e Alonso, ormai 43enne, sta concludendo una stagione in cui non è riuscito a conquistare neanche un podio.

Al momento, Alonso si trova in nona posizione in classifica. L’ultimo weekend in Brasile è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. È partito dalla nona posizione e ha concluso alla 14esima. Al termine della gara, lo spagnolo  si è lasciato andare ad un commento critico che ha attirato l’attenzione della stampa.

Il commento di Fernando Alonso - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Il commento di Fernando Alonso – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

La critica è durissima

Alonso ha criticato duramente le gomme full wet utilizzate durante la gara, evidenziandone i limiti e mettendo in risalto criticità che hanno contribuito ad aumentare la frustrazione del pilota. Lo spagnolo sostiene che queste gomme presentano una finestra di utilizzo troppo ridotta e sollevano troppo acqua.

Il disappunto di Alonso è alto. “Non abbiamo nemmeno degli pneumatici all’altezza della Formula 1” ha dichiarato. Ha lanciato poi un appello a Pirelli e alla FIA per migliorare gli pneumatici da bagnato.