Leclerc, che mazzata: è tutto ufficiale, non ci sono più dubbi
Il pilota monegasco sta affrontando un periodo di difficoltà e non aiutano le ultime dichiarazioni: ecco il perché.
Per Charles Leclerc il 2024 sarà un anno da ricordare, da ogni punto di vista. Il campionato di quest’anno è stato segnato da molte soddisfazioni ma anche da parecchie situazioni di difficoltà.
Al momento al terzo posto nella classifica piloti, sembra ormai impossibile che il monegasco possa arrivare a scalzare Lando Norris dalla seconda posizione. Ormai esclusa, invece, una vittoria. Max Verstappen domina la classifica e si è ripreso da alcuni mesi magri dal punto di vista delle vittorie.
Il 2024 sarà l’anno ricordato per la storica e emozionante vittoria sul circuito di Monza, a Monaco e negli Stati Uniti. Non sono mancati però anche un ritiro e posizioni meno soddisfacenti. Sarà anche l’ultimo anno al fianco di Carlos Sainz Jr, che l’anno prossimo correrà con la Williams.
Tra pochi mesi, invece, Leclerc potrà fare affidamento niente meno che sul sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, al suo debutto in Ferrari. Nelle ultime ore però sta circolando una notizia che ha come protagonista il monegasco. Che non sarà per niente felice.
Leclerc, una brutta notizia a poche gare dalla fine della stagione
Di recente, Charles Leclerc è tornato a parlare del suo sogno di vincere un mondiale con la Ferrari. Nonostante le ottime prestazioni degli ultimi anni, si tratta di un obiettivo che il monegasco non è ancora riuscito a raggiungere. Con tre vittorie nella stagione attuale, Leclerc ha dimostrato grandi capacità, ma sembra non essere stato ancora sufficiente.
È ancora necessario, lavorare, infatti. Magari il 2025 sarà l’anno giusto, complice anche l’arrivo di Hamilton in Ferrari. Di questo ha parlato di recente anche David Coulthard, ex pilota automobilistico, durante un’intervista rilasciata a Formula for Success.
Le dichiarazioni shock su Charles Leclerc
L’ex pilota britannico ha usato metafora provocatoria per descrivere Leclerc. Ha infatti paragonato il monegasco a un “cucciolo che ogni tanto fa pipì sul tappeto“. Niente di grave, in realtà, ma soltanto un appunto nei confronti di Leclerc. Coulthard ha sottolineato come nonostante i successi, il monegasco continui a commettere errori che gli impediscono di fare il salto di qualità definitivo.
Coulthard, sempre nella stessa intervista, ha però anche riconosciuto il talento di Leclerc. Auspica infatti che una volta superati questi sbagli possa iniziare una vera e propria “epoca d’oro” per la Formula 1, con il monegasco come protagonista.