Guidare nudi si può: altro che pudore, c’è libertà totale I Per legge nessuno può farti nulla
Finalmente è stata svelata la verità. Si può guidare nudi, ma bisogna stare attenti: ecco che cosa succede in questi casi.
Le regole del Codice della strada variano con il tempo e si adattano ai cambiamenti che la società e il mondo della mobilità sta conoscendo.
È per questo motivo che a volte non stupisce neanche più venire a conoscenza di alcune regole davvero assurde. Proprio come questa, che consente di guidare senza indossare vestiti. Hai letto bene: ora si può fare.
La legge è in vigore già da parecchio tempo anche se quasi nessuno ne è conoscenza. Pensa a quante volte ti sei dovuto vestire prima di metterti al volante, per esempio dopo una giornata al mare o in piscina.
Tuttavia, bisogna sempre stare attenti. Ricordiamo infatti che il principio fondamentale deve sempre essere la sicurezza. Per tutti. E in questi casi rischi di essere un problema non da poco, anche per te stesso: ecco il perché.
Si può guidare nudi: la legge che nessuno si aspettava è già in vigore
A proposito del guidare nudi ci sono delle regole ben precise che bisogna rispettare. Dopo tanti divieti che gli automobilisti hanno conosciuto in questi ultimi anni, arriva un po’ di libertà. Anche per quelli a cui piace guidare senza indossare i vestiti. Si può infatti guidare nudi, ma bisogna comunque prestare attenzione a quello che si fa per non essere un problema per tutti gli altri utenti della strada.
La legge è chiara, almeno in Germania. È in questo paese infatti che è consentito guidare stando nudi quando ci si trova in auto. La stessa normativa si applica ai motociclisti. In questo caso, è necessario però indossare il casco in ogni caso.
Che cosa può succedere in caso di incidente
Sempre in Germania, le legge consente agli automobilisti di guidare scalzi. Tuttavia, è sempre raccomandato indossare calzature adeguate. Può sembrare una questione da poco, ma può fare la differenza tra un incidente e la sicurezza stradale per tutti.
Che cosa succede infine se causi un incidente e si scopre che stavi guidando scalzo? Le conseguenze possono essere molto più pesanti di quanto tu possa immaginare. Se guidi senza scarpe, infatti, l’assicurazione può anche scegliere di non coprire i danni causati dall’incidente. Motivo per cui è sempre bene non commettere questo errore.