Benzina e diesel, riduzione clamorosa da SUBITO: prezzi mai così bassi, paghi una vera fesseria I Ecco dove devi andare a fare il pieno prima che il costo risalga
Finalmente gli italiani hanno assistito ad un primo calo dei prezzi. Ecco quanto costa oggi fare rifornimento.
Tra le questioni che preoccupano di più gli automobilisti italiani e non solo c’è anche quella che riguarda il costo del carburante.
Sappiamo infatti già molto bene che il prezzo della benzina e del diesel ha subito degli importanti rialzi nel corso degli ultimi anni. Oggi è uno dei costi che va a pesare di più sulle tasche di tutti gli automobilisti italiani e non solo.
Tutto è iniziato in seguito allo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia, nel febbraio del 2022. Da allora, il prezzo del carburante è lievitato in maniera vertiginosa arrivando a cifre davvero da record.
La situazione non è di certo migliorata nei mesi successivi. A contribuire all’aumento del costo del carburante vi sono stati infatti diversi fattori. Ma quanto costa oggi la benzina?
Benzina, il calo che nessuno si aspettava
Sembra infatti che il momento che gli automobilisti stanno vivendo è decisamente favorevole per quanto riguarda il costo del carburante. Esso infatti ha un prezzo più basso rispetto al solito. La situazione è stabile da ormai un po’ di mesi, tant’é che molti ne stanno approfittando per fare il pieno prima che arrivi un nuovo rialzo.
Questa situazione è ottima soprattutto se si considera che tra poche settimane inizieranno le vacanze invernali. Sarà il periodo in cui molti si sposteranno in Italia o all’estero. Fare il pieno prima di partire sarà la scelta giusta. Soprattutto per chi può farlo dove la benzina costa meno. Come in Slovenia.
Se puoi, vai a fare benzina qui: costa pochissimo
La Slovenia, infatti, da sempre presenta dei costi della benzina e del diesel decisamente più basso se paragonati all’Italia. Per questo motivo molti nostri connazionali che vivono vicino al confine vanno fino in Slovenia per fare il pieno. Ma quanto costa davvero fare la benzina in Slovenia?
Il ministero dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia sloveno ha comunicato i nuovi prezzi in vigore da qualche giorno. La benzina scende a 1,486 euro al litro, con un calo di 2,4 centesimi rispetto alla settimana precedente. Scende anche il costo del diesel di 1 centesimo. Passa a 1,518 euro al litro. Questi prezzi saranno in vigore fino a lunedì 18 novembre compreso.