Home » Mi fornisca il suo limone: al posto di blocco arrivano a domandarti anche questo I In gioco può esserci la tua salute

Mi fornisca il suo limone: al posto di blocco arrivano a domandarti anche questo I In gioco può esserci la tua salute

Auto e limone - fonte Pexels - giornalemotori.it
Auto e limone – fonte Pexels – giornalemotori.it

Può sembrare incredibile ma se non porti un limone in auto con te rischi davvero grosso: ecco svelato il perché.

Le regole del Codice della strada sono talmente tante che al giorno d’oggi sembra essere diventato a dir poco impossibile conoscerle tutte quante.

Spesso ci sono alcune norme che possono sembrare davvero incredibili. Proprio come quella di cui parliamo oggi che ha preso alla sprovvista già un bel po’ di persone. Non è per niente raro infatti che ti possano chiedere di esibire non i classici documenti obbligatori, ma persino un limone.

Il limone è un frutto le cui proprietà sono veramente tante da diversi punti di vista. Pensiamo per esempio ai benefici che può dare alla nostra salute un po’ di succo di limone. Oppure alle sue capacità sgrassanti. Poi ovviamente c’è il suo gusto unico adatto sia per i piatti salati che per quelli dolci.

E se il limone fosse importante anche per le auto? Sono in pochi a conoscere quelli che possono essere i suoi benefici. E non è per niente raro che ti possano persino chiedere di esibirne uno. Ma per quale motivo questo avviene? Ecco la risposta che ha sorpreso molte persone.

Porta sempre con te un limone quando sei in auto

Un limone non è utile solo per quanto riguarda la cucina o per le sue proprietà uniche. Infatti, questo frutto è utile anche per chi crede nelle superstizione. In particolare, ce n’è una che è molto diffusa in India, dove questa tipologia di credenze è presa molto più sul serio che da noi.

In che cosa consiste questa superstizione? Il limone sembra essere in grado di respingere il male sia dall’auto che dal suo conducente. Per fare ciò, si deve semplicemente schiacciare il frutto giallo sotto le ruote della propria auto. In questo modo il male si allontanerà e sia veicoli che automobilista saranno protetti contro il male. Almeno secondo la credenza indiana.

Limone e superstizione - fonte Pexels - giornalemotori.it
Limone e superstizione – fonte Pexels – giornalemotori.it

Le proprietà benefiche del limone

Quella di cui abbiamo appena parlato non è nemmeno l’unica credenza indiana legata al limone. Per spezzare il malocchio, infatti, esiste una procedura che viene fatta soprattutto durante la ricorrenza di Ayudha Pooja. Si tratta di un’osservanza indù che viene celebrata tra i mesi di settembre e di ottobre.

Come fare per spezzare il malocchio? Bisogna lavare accuratamente la propria auto e profumarla. Il limone in questo senso è utilissimo.