Home » Giorgia Meloni dà l’ok: approvata la nuova tassa per gli automobilisti | 200€ in più a settimana per ogni auto

Giorgia Meloni dà l’ok: approvata la nuova tassa per gli automobilisti | 200€ in più a settimana per ogni auto

Giorgia Meloni, la nuova tassa - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Giorgia Meloni, la nuova tassa – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Ci sono pessime notizie per tutti gli automobilisti italiani. I costi sono destinati ad aumentare ancora di più, ecco il perché.

Gli italiani non ce le fanno più. Le spese che ognuno di noi si trova costretto a sostenere ogni giorno sono purtroppo sempre più alte e la situazione è soltanto destinata a peggiorare.

Di recente, infatti, il governo di Giorgia Meloni ha annunciato una notizia che ha già fatto infuriare tutti gli automobilisti. Le associazioni a difesa di questa categoria sono già sul piede di guerra dopo questa misura.

Come se non bastassero i rincari che hanno colpito l’assicurazione, la revisione o i pedaggi autostradali (ma la lista sarebbe ancora molto lunga, purtroppo), la situazione sta per peggiorare ancora una volta.

Sta per arrivare infatti una nuova tassa. L’annuncio del governo di Giorgia Meloni sta preoccupando molti. Ma quale sarà la spesa colpita da questo nuovo (ed ennesimo) rincaro?

Giorgia Meloni, arriva una nuova tassa per gli automobilisti

L’ultimo provvedimento preso dal governo italiano è destinato a far discutere parecchio. Esso infatti introduce una nuova tassa settimanale sui carburanti che andrà a gravare ancora una volta su tutti i possessori di auto, senza eccezioni. Il costo della benzina è già tra quelli più alti e dopo alcuni mesi più positivi da questo punto di vista, tutto sta per peggiorare ancora una volta.

Si torna infatti a parlare di accise. Il tema è tra i più scottanti per gli automobilisti italiani. Nonostante le promesse elettorali che parlavano di una loro abolizione, questo non è mai accaduto. Anzi, ora ne stanno per entrare in vigore persino delle altre.

La nuova tassa sulla benzina - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
La nuova tassa sulla benzina – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Tornano le accise

Il nuovo rincaro non sarà nemmeno da poco. È infatti previsto un aumento di 0,10 euro per litro di carburante. Questo si traduce, per un automobilista medio che fa un pieno settimanale di 40 litri, in un costo extra di circa 4 euro a settimana. Sembra poco, ma alla fine dell’anno si parla di 200 euro in più che pesano sul bilancio familiare e questo ovviamente non è per niente poco, purtroppo.

Ancora una volta, ad essere colpiti dalle scelte del governo italiano sono gli automobilisti. Stiamo parlando di quella che è forse la categoria più in difficoltà in questo periodo storico. La situazione non è però purtroppo destinata a migliorare, almeno non nel breve periodo.