Mai più soli a bordo: è UFFICIALE la legge del ‘Ménage à trois’, non potrai più circolare se sei da solo in auto I E non basta neppure la coppia
Se non vuoi rischiare nessuna multa ti conviene seguire questa legge molto attentamente, ecco svelato il perché di questa norma.
Rispettare le regole del Codice della strada è oggi più che mai di vitale importanza e su questo non vi è alcun dubbio. Si tratta di una questione di sicurezza, che deve essere sempre la priorità per tutti quanti noi quando siamo in auto.
A volte il Codice della strada può contenere al suo interno delle norme davvero assurde. Esattamente come in questo caso. Perché, come vedremo tra poco, ci sono dei casi in cui puoi circolare in auto soltanto se sei in almeno tre persone. Altrimenti, la multa è assicurata.
Sono già stati migliaia gli automobilisti che sono stati multati soltanto perché non rispettavano questi requisiti. Il fatto è che molti nemmeno sapevano di dover rispettare questa legge e sono stati quindi presi alla sprovvista, trovandosi poi costretti a pagare sanzioni davvero da record.
Questa regola è davvero assurda ma ha una motivazione ben precisa. Ecco perché devi rispettare questa legge e che cosa prevede.
In auto almeno in tre, la legge che nessuno conosce
Sappiamo molto bene che tra i principali problemi che gli automobilisti devono affrontare nella vita di tutti i giorni c’è il traffico. Soprattutto chi si deve muovere negli orari di punta sa bene che non è facile avere a che fare con lunghe colonne. Il traffico è anche un serio problema dal punto di vista ambientale, dato che aumenta le emissioni che ogni auto produce in questa situazione.
È per questo motivo che è entrata in vigore una legge che riguarda il numero di persone che si possono portare in auto in queste situazioni. Questo per evitare che le persone si spostino in auto da sole aumentando in modo importante il numero di veicoli che circolano.
Una legge contro il traffico e l’inquinamento ambientale
È dunque per questo motivo che è entrata in vigore questa legge che nessuno si sarebbe aspettato. La norma scatta nelle situazioni di traffico più intenso e serve per evitare che gli automobilisti si muovano da soli in auto. Rispettare la legge è importante.
Per fortuna la norma non è ancora in vigore in Italia, ma c’è un paese dove ha già fatto una vera e propria stage di multa. Stiamo parlando dell’Indonesia, dove il governo ha preso a cuore il tema del traffico e dell’inquinamento ambientale.