Home » Meloni ha aperto i rubinetti: ecco il Bonus monopattini e mezzi pubblici, una montagna di soldi per i cittadini I Ti serve solo un’app e 5 minuti del tuo tempo

Meloni ha aperto i rubinetti: ecco il Bonus monopattini e mezzi pubblici, una montagna di soldi per i cittadini I Ti serve solo un’app e 5 minuti del tuo tempo

Giorgia Meloni, soldi per tutti - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Giorgia Meloni, soldi per tutti – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Dal governo è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando: finalmente il bonus che aiuta milioni di italiani.

Gli italiani sono stanchi di pagare sempre di più per ogni servizio. I rincari sono pesanti da ormai un po’ di tempo. In particolare, tra i settori che hanno conosciuto i rialzi peggiori rientra senza dubbio quello della mobilità, le cui spese sono purtroppo sempre più alte.

Il governo di Giorgia Meloni non poteva di certo restare indifferente di fronte a questo problema. E infatti, proprio negli ultimi giorni ha promulgato un bonus che sarà molto importante per i prossimi mesi. Si tratta di un bonus che riguarda al tempo stesso i trasporti pubblici e i monopattini.

Non si tratta di un bonus volto ad aiutare i cittadini, ma sarà anche fondamentale per quanto riguarda la sostenibilità ambientale. I mezzi pubblici e i monopattini elettrici sono la soluzione ideale per la mobilità moderna, soprattutto quando parliamo delle più grandi città italiane.

Se anche tu vuoi approfittare di questo importante bonus, allora devi sapere in che modo puoi richiederlo e quali sono le condizioni a cui bisogna sottostare.

Bonus monopattini e trasporto pubblico, che cosa prevede

Il bonus trasporto pubblico e monopattino è parte di una più ampia iniziativa volta a promuovere la mobilità sostenibile nelle città italiane, in particolare a Torino. Il capoluogo piemontese è lanciato infatti un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra GTT (Gruppo Torinese Trasporti), Bird (un’azienda specializzata nella mobilità elettrica condivisa) e Wetaxi (startup torinese che lavora nel campo della mobilità integrata).

L’obiettivo di questa partnership è quello di incentivare ad adottare i comportamenti più sostenibili. Aiuterà i cittadini ad optare per mezzi come la metropolitana, gli autobus, i treni e i monopattini elettrici per spostarsi all’interno della città inquinando così meno.

Bonus monopattini elettrici - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Bonus monopattini elettrici – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Come richiedere il bonus

Il bonus è attivale tramite un’apposita applicazione che è scaricabile da tutti gli store digitali. Una volta effettuato il login, l’utente può selezionare l’operatore di trasporto preferito tra quelli convenzionati e ricevere direttamente nel proprio portafogli digitale il bonus.

Per ottenere il voucher, gli utenti devono acquistare uno degli abbonamenti mensili offerti da GTT. Per esempio, possono scegliere l’abbonamento Under 26, la Formula U o la Formula 3. L’acquisto deve essere effettuato tramite l’e-commerce di GTT. Il voucher non è cumulabile con altre promozioni o altri sconti attivi.