Posto di blocco, da oggi ti multano per FAVOREGGIAMENTO AL FURTO: se la lasci così, potresti ‘invitare’ i ladri a fregarti tutto
Lo facciamo tutti senza pensare a quali possono essere le conseguenze delle nostre azioni: ecco che cosa non devi fare.
Rispettare la legge e il Codice della strada è molto importante, questo gli automobilisti lo sanno molto bene. Tuttavia, non è sempre facile stare sempre al passo con le norme, soprattutto quando cambiano (come in questo periodo).
In particolare, oggi ci soffermiamo su una norma che poche persone conoscono e che ha dell’incredibile. Può sembrare assurdo, ma ti possono multare persino se i ladri ti prendono di mira. Si tratta di una legge che ha già fatto delle vere e proprie stragi di multe nel nostro paese negli ultimi tempi.
Il problema dei ladri è uno dei peggiori con cui oggi gli automobilisti si trovano ad aver a che fare. Non è facile difendersi e il numero dei furti sembra aumentare ogni giorno di più.
È per questo motivo dunque che è sempre bene prendere tutte le precauzioni possibili per evitare di essere derubati. Altrimenti, oltre al danno puoi anche beccarti la beffa.
Multa per favoreggiamento al furto
Infatti, è già capitato a tantissimi automobilisti di essere multati per favoreggiamento al furto. Si tratta di un’infrazione che è molto più grave di quanto si possa immaginare. Prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare di essere colpiti dai ladri è dunque importante. Non solo per non essere derubati, ma anche per non beccarti delle multe che sono davvero salate.
Per questo motivo, le autorità consigliano sempre di parcheggiare l’auto in zone luminose e trafficate. Se possibile, meglio poi lasciare il proprio veicolo in zone sorvegliate da telecamere. E poi, ci sono anche altri errori che è bene non commettere per non rischiare niente.
L’errore da non commettere
In particolare, quando si parla di favoreggiamento al furto si parla di un comportamento che è molto comune. Più di quanto si possa pensare. A chi non è mai capitato infatti di dimenticarsi di alzare i propri finestrini una volta scesi dal veicolo? Può capitare per un’errore di distrazione. Tuttavia, è sempre bene ricordarsi di alzarli del tutto (o quasi, qualora si voglia rinfrescare la macchina).
Infatti, le forze dell’ordine possono multare un veicolo che è stato lasciato in sosta con i finestrini abbassati. Questo perché questa azione è vista come un incentivo per i ladri di colpire quel mezzo.