Hai finito la benzina? E io ti multo I Ufficiale, approvata la multa del ‘serbatoio’: resti a secco di carburante e al portafogli, la multa è clamorosa
Fai sempre rifornimento, altrimenti la paghi cara. La multa per chi sbaglia è infatti salatissima, ecco perché.
Chi ha già preso una multa a causa di questo comportamento è rimasto decisamente stupito. Niente di strano, dato che si tratta di un’infrazione che nessuno si potrebbe mai aspettare di leggere.
Tuttavia, questa legge è realtà. E ha già fatto delle vere e proprie stragi di sanzioni negli ultimi mesi. Complice il fatto che nessuno ne fosse a conoscenza, le forze dell’ordine hanno multato centinaia di persone. La motivazione? La poca benzina nel serbatoio.
Fare il pieno non è sempre facile. I costi della benzina sono aumentati in modo drastica negli ultimi anni, lo sappiamo bene. E con la notizia del rialzo delle accise da parte del governo di Giorgia Meloni, la situazione è persino destinata a peggiorare nei prossimi mesi.
Nonostante ciò, viaggiare con livelli di benzina adeguati è sempre consigliato. Può capitare però un errore di distrazione o una dimenticanza per finire senza carburante. Oltre ai danni all’auto, si rischia anche una sanzione elevata. Per quale motivo?
Ora ti multano anche se rimani senza benzina
Oltre al danno la beffa, verrebbe da pensare. Rimanere senza carburante è un inconveniente non da poco che è bene evitare per ragioni di diversa natura. Prima di tutto per l’intoppo e perché è una scocciatura che è bene non incontrare. Poi per non causare danni alla nostra auto. Viaggiare con un livello adeguato di carburante permette di non causare guasti inutili e purtroppo anche costosi.
Poi c’è la questione delle multe. Può sembrare incredibile, ma ci sono zone del mondo in cui possono fermarti e controllare quanta benzina hai nel serbatoio. E se è finita o anche se è poca, scatta subito la multa.
Fai sempre il pieno e viaggi più tranquillo
Siamo negli Stati Uniti, più nello specifico nella città di Youngstown (che si trova nello stato dell’Ohio). In questa città è assolutamente proibito rimanere senza benzina. Ma per quale motivo le forze dell’ordine sono così severe? Le autorità vogliono evitare che veicoli si fermino in mezzo alla strada o blocchino gli incroci.
Un divieto simile è in vigore in Germania. In questo paese, infatti, è vietato rimanere senza benzina sull’Autobahn. Se ti beccano, rischi una multa che può arrivare fino a 70 euro.