Fai attenzione arriva la multa dello sportello auto: sbattilo ancora e sei nei guai, il vigile prende la targa e ti spenna I Il motivo è incredibile
Può sembrare incredibile ma se ti vedono fare questa cosa la multa è praticamente assicurata, ecco il perché.
Ci sono delle leggi che possono sembrare davvero assurde, ma rispettare anche queste è fondamentale. Se non vuoi prendere una multa salata, infatti, ti conviene conoscere ed evitare di commettere una qualsiasi di queste infrazioni. Altrimenti, rischi di pagare delle sanzioni veramente salate.
In un periodo in cui le spese per gli automobilisti già non mancano, come sappiamo molto bene, evitare di prendere una multa è diventato ancora più importante di prima.
Questo è infatti l’unico modo che abbiamo a disposizione per essere certi di non rischiare niente. Con il nuovo Codice della strada, la cui approvazione è orma imminente, ciò sarà ancora più importante di prima.
In particolare, oggi parliamo di una norma che ha davvero dell’incredibile. Nessuno ne conosce l’esistenza e proprio per questo essa ha fatto delle vere e proprie stragi negli ultimi mesi. Ecco che cosa dice la legge a questo proposito e perché è così importante rispettarla.
Sbatti la portiera e la multa è salatissima, ecco svelato il perché
Può capitare a chiunque di noi di scendere dalla nostra auto e sbattere più o meno forte, involontariamente o di proposito, l’auto a bordo della quale ci trovavamo. Niente di strano, verrebbe da pensare, se non la possibilità di sembrare arrabbiati o di rovinare la portiera della nostra auto.
Ebbene, invece dovresti sapere che non è per niente così. Infatti, ci sono dei casi in cui a causa di questo comportamento puoi rischiare delle multe salate. La motivazione? Sbattere la portiera, ma anche il cofano o il bagagliaio, può disturbare la quiete pubblica per tutti.
Paese che vai legge che trovi, anche per la portiera dell’auto
La norma di cui abbiamo appena parlato è infatti in vigore in Svizzera. In questo paese le autorità hanno particolarmente a cuore la quiete delle sue valli. Per questo motivo, fare un qualsiasi suono non necessario e troppo forte può essere sanzionato in modo molto duro da parte delle autorità.
In particolare, dalle 22 di sera fino alle 7 del mattino, è in vigore il divieto di sbattere in modo rumoroso le portiere, il cofano e o il bagagliaio di un’auto. La stessa norma specifica che è vietato lasciare il motore acceso quando non necessario o per chi accelera bruscamente nelle zone residenziale. La multa può arrivare fino a 60 franchi, che equivalgono a circa 60 euro.