Home » Autovelox non mi fai paura: evito tutte le multe, sempre e dovunque, con meno di 30 euro | Basta un clic per farmelo arrivare fino a casa

Autovelox non mi fai paura: evito tutte le multe, sempre e dovunque, con meno di 30 euro | Basta un clic per farmelo arrivare fino a casa

L'apparecchio per rilevare gli autovelox - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
L’apparecchio per rilevare gli autovelox – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Gli autovelox sono i più grandi nemici per tutti gli automobilisti, ma grazie a questo apparecchio puoi viaggiare molto più tranquillamente.

Tra le infrazioni più commesse nel nostro paese spicca, purtroppo, anche l’eccesso di velocità. Sappiamo infatti molto bene che si tratta di un problema molto serio per la sicurezza stradale, di un comportamento molto pericoloso che tutti noi dovremmo stare molto attenti a non commettere. Tuttavia, sappiamo che non è sempre così.

Per rilevare gli automobilisti che commettono questa infrazione così pericolosa le forze dell’ordine hanno a disposizione parecchi dispositivi. Tra questi spiccano senza dubbio gli autovelox, forse quelli più efficaci da questo punto di vista. Non a caso, l’autovelox è oggi il più grande incubo per tutti gli automobilisti, soprattutto per quelli che sono abituati a guidare premendo un po’ troppo il pedale dell’acceleratore. E come sappiamo, questi non sono pochi.

Il tema degli autovelox è uno dei più importanti degli ultimi mesi. Lo scorso maggio il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha approvato un decreto che puntava a fare ordine sulla questione.

L’apparecchio per rilevare gli autovelox

La cosa migliore da fare per evitare di essere sanzionati a causa di un autovelox è senza dubbio quella di regolare la propria velocità e non commettere nessuna infrazione. Esistono però sul mercato anche dispositivi molto utili per chi viaggia spesso in auto e desidera evitare spiacevoli sorprese come queste multe.

Infatti, esistono piccoli apparecchi di segnalazione autovelox, facilmente acquistabili anche tramite i principali siti di e-commerce. Tra l’altro, questi sono spesso a prezzi scontati durante eventi promozionali. Essi sono progettati per avvisare l’automobilista che li usa della presenza non solo di un autovelox, ma anche dei pericoli che si possono incontrare lungo la strada.

Un apparecchio per rilevare i velox - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Un apparecchio per rilevare i velox – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Semplici, economici ed efficaci

Una delle caratteristiche principali di questi dispositivi è la semplicità d’uso. Sono alimentati da una batteria interna e si fissano in auto tramite un piccolo supporto, senza richiedere operazioni complesse di installazione. Inoltre, alcuni modelli utilizzano batterie ricaricabili, offrendo maggiore praticità rispetto alle versioni con batterie a bottone.

Grazie ad offerte speciali sui principali negozi online, è possibile acquistare questi dispositivi a prezzi competitivi, con sconti che possono arrivare fino al 25% del prezzo normale. I modelli più economici possono essere comprati a partire da circa 30 euro, quelli più avanzati possono arrivare fino a 60 euro.