Scandalo revisioni, l’esperto meccanico si lascia andare e confessa tutto, emerge la verità
Se stai decidendo di comprare un’auto nuova, valuta bene le tue azioni: ecco che cosa è saltato fuori di recente.
Quando si decide di comprare un veicolo nuovo, sono molti i fattori che entrano in gioco. Tra i più importanti troviamo senza dubbio l’affidabilità, le prestazioni e i consumi, ma anche il design e lo stile per chi non può rinunciarvi. E poi c’è da valutare un aspetto che oggi è più fondamentale che mai, ovvero quello degli eventuali problemi tecnici che possono saltare fuori per esempio durante una revisione.
Oggi parliamo di revisione, che come sappiamo è uno degli obblighi più importanti quando si parla di automobili. Essa serve per controllare che un veicolo funzioni nel modo corretto e non abbia problemi. Deve essere eseguita quattro anni dopo la prima immatricolazione e successivamente ogni due anni.
Negli ultimi tempi, in particolare, ci sono in particolare dei modelli che sono stati particolare oggetto di discussione. Un esperto meccanico, con anni di esperienza alle spalle, ha sollevato più di una preoccupazione a proposito di alcuni specifici tipi che possono rivelare al loro interno molti più problemi di quanti si possa immaginare.
Quali sono i problemi tecnici più frequenti di questo modello
L’opinione di questo meccanico si basa in particolare su un problema tecnico che si è riscontrato su molti modelli nel corso delle ultime revisioni. Il guasto riguarda il cambio automatico, che come sappiamo è una componente essenziale per il funzionamento di ogni auto e che potrebbe andare incontro a seri malfunzionamenti.
In particolare, secondo l’esperto, il problema sarebbe legato alla contaminazione dell’olio del cambio con il liquido refrigerante. Si tratta infatti di una combinazione che rischia di provocare danni irreversibili alla meccanica e a guasti improvvisi e costosi, compromettendo la funzionalità dell’auto e rendendo necessarie riparazioni particolarmente onerose.
Attenzione ai furbetti
Nonostante gli avvertimenti che i meccanici hanno dato a proposito delle auto dotate di cambio automatico, sono ancora in molti a non rispettare la legge per quanto riguarda le revisioni. Esistono sempre i furbetti, ovvero meccanici che approvano auto che hanno dei problemi in cambio di denaro.
Questo ovviamente può essere un problema per la sicurezza di tutti, dato che così facendo circolano auto che non potrebbero farlo a causa di questi guasti così pesanti.