Sul lastrico in un minuto: multa di 20 mila euro per questo errore grossolano I Non sai quanti lo fanno ogni giorno, non essere il prossimo
Se commetti questo errore la paghi davvero cara: ecco svelato che cosa non devi mai fare per nessuna ragione al mondo.
Prendere una multa è senza dubbio l’incubo numero uno per la maggior parte degli automobilisti. In un periodo in cui le spese per gli automobilisti sono già parecchio alte e in continuo aumento, cercare di evitare di essere sanzionati è ovviamente parecchio importante. Questo vuol dire che dobbiamo sempre seguire le regole che sono indicate all’interno del Codice della strada per evitare di andare incontro a queste multe.
Da questo punto di vista, le novità non sono incoraggianti per gli automobilisti. L’ormai imminente entrata in vigore del nuovo Codice della strada, che secondo il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini dovrebbe essere approvato entro poche settimane, rivoluzionerà le cose in maniera profonda. D’ora in poi chi sbaglia pagherà ancora più caro e evitare una multa diventerà difficile, quando stiamo commettendo un’azione sbagliata.
Ci sono delle multe che sono più gravi di altre. E che possono portare a sanzioni davvero da record. In alcuni casi, chi trasgredisce le regole del Codice della strada può trovarsi costretto a pagare delle multe che possono avere un valore di 20.000 euro.
Multe fino a 20.000 euro se commetti queste infrazioni
Quando stiamo viaggiando a bordo della nostra auto la priorità dovrebbe essere sempre la sicurezza stradale. Un qualsiasi errore, anche il più banale, può comportare dei seri problemi per l’incolumità di tutti, non soltanto della nostra. È per questo motivo che oggi si parla tanto del tema della sicurezza stradale e perché il Codice della strada è stato reso più duro.
Quali sono le infrazioni peggiori che puoi fare? In caso di un superamento dei limiti di velocità eccessivo, oppure se modifichi il tachigrafo di un camion, puoi andare incontro a delle multe che possono anche superare i 20.000 euro.
Le altre infrazioni più gravi
Tra le altre infrazioni più gravi che puoi commettere c’è anche la guida in stato di ebbrezza. In questo caso le sanzioni dipendono da quanto il limite viene superato. C’è poi il caso dell’uso di sostanze stupefacenti. Le multe sono elevate anche per chi si rifiuta di sottoporsi ai test per l’alcol per le droghe.
Comportamenti come la guida pericolosa o l’installazione di dispositivi che interferiscono con i sistemi di sorveglianza del traffico.