Home » Farsi belli e farsi male? Proprio no: il Ministro ha deciso, arriva la legge ‘make-up’ | Finora l’hanno tollerato, da oggi scattano MULTONI epocali

Farsi belli e farsi male? Proprio no: il Ministro ha deciso, arriva la legge ‘make-up’ | Finora l’hanno tollerato, da oggi scattano MULTONI epocali

Vietato truccarsi in auto - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Vietato truccarsi in auto – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Stai attento e rispetta la legge, perché se ti beccano a rifarti il trucco rischi di passare dei guai molto seri.

Rispettare le regole del Codice della strada è essenziale, su questo non vi è alcun dubbio. Tuttavia, non è sempre facile tenere a mente tutte le norme che sono presenti. E a volte può capitare di commettere un errore, anche il più comune e banale, che però può avere delle conseguenze veramente pesanti. Come nel caso di cui parliamo oggi, un’azione che fanno in molti e che invece bisognerebbe stare attenti a commettere. Perché le multe possono essere davvero incredibili.

Può capitare a tutti di avere fretta e non di non aver tempo di truccarsi. Per essere belli, però, è meglio arrivare un attimo in ritardo piuttosto che farlo in macchina. Sono in molti a ritoccarsi il make up mentre stanno guidando, ma viene da sé che questo può essere un comportamento particolarmente pericoloso per l’incolumità di tutti quanti.

Infatti, quando si guida bisogna sempre avere la massima attenzione verso la strada. Non solo: bisogna anche avere le mani pronte per agire sulle marce e sul volante. Se queste sono impegnate con il make-up, allora è chiaro che possono esserci problemi. Anche dal punto di vista delle multe.

Ti rifai il trucco in auto e ti prendi una multa salata

A stabilire questa nuova norma è stato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Il leader leghista da tempo ha parlato dell’introduzione del nuovo Codice della strada. Il decreto sarebbe dovuto entrare in vigore già diversi mesi fa, ma per il momento non ha ancora ricevuto l’approvazione da parte del Senato e il suo percorso legale è stato più complicato del previsto.

Tra le norme che saranno introdotte c’è appunto anche quella che riguarda il trucco. Si tratta di una stretta che nessuno si sarebbe mai aspettato ma che è stata doverosa dopo l’altissimo numero di incidenti avvenuto in questo periodo.

Il ministro dei trasporti Matteo Salvini - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Il ministro dei trasporti Matteo Salvini – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Non truccarti o la paghi cara

Non è ancora chiaro quali saranno le sanzioni che aspetteranno chi si trucca in auto nonostante sia stato emesso il divieto. Per questo motivo meglio non farlo, in modo da evitare all’origine di prendere delle sanzioni che potrebbero persino arrivare alla sospensione della patente per un periodo più o meno lungo.

In questo modo, potremo anche essere certi di non essere un problema per la sicurezza di nessuno. E di non rischiare assolutamente niente.