Tesla stile Delorean, sono identiche, e gli amanti di ‘Ritorno al Futuro’ ringraziano: modello spettacolare, ma le differenze tecniche ci sono eccome
È l’auto in stile futuristico che tutti vorrebbero avere, un modello davvero incredibile: ecco tutte le sue caratteristiche uniche.
Il mondo delle automobili è stato spesso influenzato dalla cultura pop e in particolare da film iconici che lasciano un segno profondo nel cuore degli appassionati. Allo stesso modo, molte delle pellicole più popolari e amati devono il loro successo ad alcuni modelli davvero incredibili. Un caso emblematico è senza dubbio la DeLorean DMC-12.
Comparsa nel film Ritorno al futuro diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e da Christopher Lloyd, la Delorean ricopre un ruolo fondamentale in questo film. Diventata una simbolo di innovazione e di futurismo, in realtà il suo successo commerciale fu piuttosto limitato.
Oggi, però, c’è un nuovo modello che sta facendo particolare scalpore. Si tratta di un’auto prodotta da Tesla e che richiama proprio il design dell’iconica DeLorean. Si tratta di una particolare vettura che è stata modificata da un tuner americano, che ha voluto omaggiare l’iconica auto di “Ritorno al futuro” in questo mdoo.
Tutto sulla Tesla Model X Plaid
Con il suo motore elettrico da 1.000 cavalli, questa particolare Tesla Model X rappresenta l’apice della tecnologia moderna. L’azienda fondata da Elon Musk ha sempre fatto della sostenibilità ambientale uno dei suoi più grandi punti di forza e oggi sta rivoluzionando ancora il concetto di mobilità. Con questo modello punta a conquistare sempre più persone, in particolare la clientela che ama i concetti furistici.
Design elegante, la Tesla model X è diventata il simbolo della rivoluzione elettrica. In particolare la versione Plaid punta a riprodurre alcuni dei dettagli più iconici della DMC-12. Gli spettatori possono notare i reattori energetici montati sul retro, che lasciano scie di fuoco sull’asfalto ad ogni accelerazione. Proprio come nel film.
Un omaggio a “Ritorno al futuro”
A ricordare in modo più diretto il film è senza dubbio l’apertura delle portiere ad ali di gabbiano, che ricorda la DeLorean originale e ricrea un’esperienza di guida che riporta indietro nel tempo. Si tratta di una iniziativa che ha attirato l’attenzione non solo degli appassionati del film, ma anche degli automobilisti in generale.
Si tratta di una fusione tra due mondi, il vintage e il moderno, che rappresenta al meglio l’influenza del cinema sull’automobile.