Travolta da un insolito destino… d’amore: ma anche di debito I Multa da 10 mila euro per lei: voleva solo amarlo, l’ha lasciata nuda e sola davanti ai vigili
Le multe auto più comuni in Italia riguardano infrazioni frequenti del Codice della Strada e possono variare in gravità e sanzioni. Tra le più note c’è quella per eccesso di velocità, che comporta sanzioni che variano in base al superamento del limite consentito.
Le multe possono oscillare da circa 42 euro fino a oltre 3.000 euro, con la sospensione della patente nei casi più gravi. Ma non è certo questo il solo caso.
Un’altra infrazione comune è il divieto di sosta. Parcheggiare in aree non consentite, come i marciapiedi o le zone riservate ai disabili, comporta multe che vanno dai 41 ai 168 euro. Anche il parcheggio in doppia fila è soggetto a sanzioni.
L’uso del telefono cellulare alla guida è un’altra violazione diffusa, con multe che partono da 165 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente.
Una multa rilevante riguarda la mancata revisione del veicolo, obbligatoria per garantire che l’auto sia in regola. La sanzione può arrivare fino a 678 euro.
Tra le multe più bizzarre, ecco quella più ‘calda’
Infine, la guida in stato di ebbrezza è una delle infrazioni più gravi, con multe che possono superare i 6.000 euro, oltre alla sospensione della patente e, in casi estremi, all’arresto. Se dovessimo però parlare della multa più bollente e ‘calda’ per definizione e anche per ‘metafora’, allora non potremmo che citare un caso in particolare.
Si tratta delle famose multe che vengono comminate per atti osceni in luogo pubblico. Se si viene beccati a compiere degli atti che possano, appunto, essere considerati osceni in area pubblica, si può essere sanzionati. Il classico esempio è quello della consumazione di atti sessuali in luoghi non riservati: come noto, però, questo reato è stato depenalizzato. Il che vuol dire che non si va sul penale, non si rischia il carcere (salvo rari casi). Non di meno però si possono rischiare multe colossali. Come questa.
Multa per sesso: ti tolgono 10 mila euro
E’ il caso di una donna che, dopo essere stata travolta dall’irrefrenabile impulso di consumare un atto di amore (o presunto tale) con un uomo, è stata multata per atti osceni in luogo pubblico. Il fatto è che i due amanti avevano iniziato a consumare la loro unione carnale in un luogo non appartato, presso un prato in cui erano a quanto pare sotto gli occhi dei residenti.
Magari anche minori o comunque soggetti ‘suscettibili’. Tuttavia, è andata a finire che, di fronte all’arrivo della polizia, la coppia è scoppiata: lui se l’è data alle gambe, lasciandola lì, da sola, praticamente nuda, ancora in preda ai fuochi erotici a cui si stava lasciando andare. E senza di lui, si è beccata da sola il multone da 10 mila euro.