Home » Se hai quest’auto, hai fatto ‘strike’: passano gli anni, ma non si deprezza mai I Valore immutabile, se la rivendi non perdi neanche un euro

Se hai quest’auto, hai fatto ‘strike’: passano gli anni, ma non si deprezza mai I Valore immutabile, se la rivendi non perdi neanche un euro

L'auto che non perde valore - fonte Toyota - giornalemotori.it
L’auto che non perde valore – fonte Toyota – giornalemotori.it

È il modello perfetto da tanti punti di vista: scegli e puoi stare sicuro che non perderà mai valore, ecco il perché.

Negli ultimi anni, il mercato delle automobili ha visto una rivoluzione su scala globale. Sono tante le novità che hanno rivoluzionato in modo profondo questo settore e a distinguersi sono in particolare i paesi asiatici, che portano con sé delle interessanti novità da diversi punti di vista. Oggi in particolare parliamo del Giappone, da sempre leader nella produzione di veicoli affidabili e performanti.

A vivere un periodo particolarmente florido in questi anni è Toyota. Il  marchio giapponese si distingue fin dal giorno della sua fondazione per i suoi modelli, che sono un concentrato di tecnologia e di potenza senza ovviamente dimenticare le questioni legate all’ambiente, da sempre il fiore all’occhiello dell’azienda. Sono auto in grado di mantenere un valore elevato nel tempo.

Tra i modelli di punta di Toyota c’è anche la C-HR, che nel corso degli anni si è guadagnata un posto di rilievo. Si tratta di un Suv compatto apprezzato per le sue dimensioni generose ma soprattutto per il suo valore nel tempo.

Tutto sulla Toyota C-HR

Ideale per cinque persone a causa delle sue dimensioni generose, la Toyota C-HR è apprezzata anche per la grande scelta di motorizzazioni tra le quali si può optare. Dalla versione full hybrid alla plug-in, quella base è equipaggiata con un motore di base a quattro cilindri che è in grado di erogare fino a 140 cavalli di potenza.

Il più grande pregio della Toyota C-Hr è senza dubbio la sua capacità di mantenere alto il suo valore di mercato nel tempo. Dopo 36 mesi infatti il suo prezzo si mantiene al 62,1% del valore originale, rendendola un vero e proprio investimento per il futuro.

Il retro della Toyota C-Hr - fonte Toyota - giornalemotori.it
Il retro della Toyota C-Hr – fonte Toyota – giornalemotori.it

Un’auto in grado di mantenere il valore nel tempo

Questo che ti abbiamo appena dato è un valore eccezionale soprattutto se paragonato ad altri modelli, anche dello stesso marchio. Prendiamo ad esempio la Yaris Cross, l’unico altro modello in grado di mantenere alto il valore sopra il 60% dopo 36 mesi. La C-Hr si distingue anche nel lungo termine. Dopo 60 mesi, il suo valore è al 49% di quello originale.

Insomma, se vuoi comprare un’auto che dura nel tempo la Toyota C-Hr è senza dubbio la scelta migliore. Il prezzo di partenza di questo modello è di 34.700 euro.