Tesla Diesel, l’incredibile versione a cui nessuno crede è davanti ai tuoi occhi: dura una vita e ha prestazioni da sballo
Dal marchio leader della mobilità elettrica arriva il veicolo che nessuno si aspetterebbe: ecco tutte le sue caratteristiche uniche.
Il marchio fondato da Elon Musk da anni si è impegnato nel settore delle auto a zero emissioni. Sappiamo bene che la sostenibilità ambientale è uno dei principi del suo fondatore. Fin dal 2003, quando il marchio è nato, la strategia dell’azienda è stata quella di puntare su un mercato che giorno dopo giorno sta assumendo un’importanza sempre maggiore, dominando il settore che nei prossimi anni è destinato ad essere uno dei pochi a sopravvivere ai cambiamenti della transizione ecologica.
Tuttavia, è proprio negli ultimi mesi che alcuni ammiratori di Tesla hanno iniziato a guardare al passato. In particolare, ce n’è uno che ha deciso di cambiare le cose. E infatti ha deciso di puntare verso un modello dotato di un motore a diesel. Stiamo parlando della Tesla Model S, che rispetto agli standard a cui il marchio ci ha abituati è decisamente fuori dagli schemi.
A creare il progetto è stato un noto YouTuber appassionato di automobili, ovvero Matt Mikka. È stato lui a raccontare che uno dei motivi che lo ha spinto a compiere questa trasformazione è stata la necessità di affrontare lunghe distanze senza doversi fermare di frequente per ricaricare la sua auto.
La Tesla Model S a diesel
Invece di passare ad un veicolo a diesel o ibrido, Matt Mikka ha preso una decisione davvero incredibile. Infatti, ha scelto di modificare la sua Tesla Model S aggiungendo un motore a gasolio da 3.0 litri nella parte anteriore. Il tutto però senza togliere il motore elettrico originale.
Infatti, l’aggiunta del motore a diesel non ha lo scopo di sostituire la propulsione elettrica, ma di fungere da Range Extender, ovvero estendere l’autonomia dell’auto. Per fare ciò Mikka ha apportato modifiche decisamente significative.
Il risultato: un’auto dall’autonomia incredibile
Installando un sistema di scarico con tre terminali nella parte posteriore del veicolo, il risultato di questo esperimento è stato a dir poco sorprendente. La nuova Tesla Model S creata da Matt Nikka ha raggiunto l’incredibile autonomia di 5.600 chilometri con una singola ricarica, mentre la versione standard arriva ad un massimo di 500 km.
Di certo a Tesla non saranno felici di questo esperimento, dato che va contro i principi su cui l’azienda è stata fondata e su cui ancora si basa. La creatività però a Matt Nikka di certo non manca.