Hamilton – Ferrari, clamoroso, dietrofront, salta tutto I E’ stato bello finché è durato, ma non se ne farà niente
Ci sono brutte notizie per i tifosi della scuderia emiliana: alla fine ha scelto di non firmare, ecco il perché di questa decisione.
Questa non è una stagione come tutte le altre per la scuderia di Maranello. Infatti, la Ferrari si trova in un momento a dir poco cruciale della sua storia. Le vittorie mancano da troppo tempo ma il lavoro di squadra sta portando a risultati sempre più alti e c’è la sensazione che il 2025 potrebbe essere l’anno giusto per assistere di nuovo, dopo parecchi anni, alla vittoria del Cavallino Rampante.
Per il momento, la stagione che stiamo vincendo vede Charles Leclerc e Carlos Sainz affrontare alti e bassi. Ci sono state grosse delusioni ma anche soddisfazioni enormi, come il trionfo del monegasco sulla pista di Monza a inizio settembre. Nel frattempo però è Max Verstappen a dominare la classifica piloti, mentre la McLaren è riuscita a rubare il primo posto alla Red Bull dopo il Gran Premio di Baku.
Per il 2025, sono tante le novità con cui la Ferrari proverà ad arrivare sul tetto del mondo. A partire da quella che riguarda il nuovo acquisto. Infatti, a Maranello sbarcherà niente meno che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Che però ora si trova ad affrontare una brutta notizia.
Hamilton, la nuova avventura con la Ferrari inizia male
Tra i sogni di Lewis Hamilton non c’era solo quello di correre con la Ferrari prima di ritirarsi. Infatti, l’inglese ha sempre dichiarato di voler lavorare con una delle figure più importanti del mondo della Formula 1. Un’occasione che sembrava essere sempre più probabile e che invece alla fine potrebbe sfumare sul più bello.
Stiamo parlando di Adrian Newey, un vero e proprio genio dei motori, l’ingegnere più vincente nel mondo della Formula 1. Dopo tanti anni al servizio della Red Bull, ha scelto di intraprendere una nuova avventura.
Dove sarà Adrian Newey
Dopo mesi in cui le trattativa tra Ferrari e Adrian Newey erano sempre più insistenti, alla fine sembra che l’ingegnere abbia scelto un’altra destinazione per il suo futuro. È ormai ufficiale: la sua prossima avventura sarà nel segno dell’Aston Martin.
E così, Lewis Hamilton potrà coronare il sogno di correre con la Ferrari, ma non di lavorare a stretto contatto con una persona influente e importante come Adrian Newey.