Due ruote da sballo, e lo paghi solo 3000 euro: nome iconico, stile e performance, cosa stai aspettando
Sarà uno dei modelli preferiti dagli appassionati di moto: ecco tutte le sue caratteristiche uniche e i dettagli.
Sta per fare il suo debutto sulle strade italiane e non solo lo scooter che diventerà tra i preferiti degli appassionati di motociclette in tutto il mondo. Un modello che punta ad essere il preferito di tutti, grazie a delle caratteristiche uniche tra consumi, prestazioni e design. A spiccare però è senza dubbio il prezzo, davvero incredibile per un modello così bello.
Il nome è senza dubbio evocativo e inconfondibile. Si chiamerà Velocifero Tennis. Sarà perfetto soprattutto per chi cerca un mezzo di trasporto urbano che sia al tempo stesso stiloso e pratico, senza però rinunciare alle tecnologie più moderne quando si parla di mobilità.
A spiccare c’è senza dubbio il design, come puoi vedere anche in queste foto. Accattivante e dallo stile retrò, fonde al suo interno linee classiche e dettagli moderni. Le forme arrotondante e le linee pulite evocano lo stile degli scooter vintage, ma al tempo stesso presentano un tocco contemporaneo che lo rende perfettamente al passo con i tempi.
Velocifero Tennis, tutto sul nuovo scooter
Il punto di forza di questo modello sarà la sua capacità di adattarsi alle diverse esigenze dei motociclisti grazie alle sue tre varianti. La versione base è equipaggiata con un motore a combustione interna da 125 cc, un richiamo per gli amanti del classico rombo a motore. Questa versione termica sviluppa una potenza di 8,8 kW e una coppia di 11,4 Nm, garantendo prestazioni scattanti e guida dinamica.
Ci sono poi ben due versioni elettriche per chi guarda con interessa alla mobilità sostenibile. Stiamo parlando della L1 (velocità massima di 45 chilometri orari, paragonabile ad un classico “cinquantino”), e della versione L3 (più performante e adatta anche a percorsi extraurbani, con velocità massima di 100 chilometri orari).
Stile retrò e tecnologia moderna si fondono
Oltre alla sua versatilità meccanica, il Velocifero Tennis si distingue per il suo design accattivante, che fonde le linee classiche e i dettagli moderni. Le forme arrotondate rimandano agli scooter vintage, ma è presente anche un tocco contemporaneo che lo rende perfettamente al passo con i tempi. Sul quadro strumenti spicca un display TFT da 5,5 pollici che fornisce tutte le informazioni necessarie al guidatore in modo chiaro e intuitivo.
Arriviamo ora alla questione del prezzo. La versione elettrica L1 ha un prezzo di partenza di 2.990 euro, quella termina parte invece da 3,190 euro. La versione L3 invece è disponibile a 5.490 euro.