Audi, il Suv più atteso di tutti é già in giro, ecco i dati l: performance da grido e eleganza impareggiabile
Arriverà nei concessionari a partire dal 2026 il nuovo suv del marchio tedesco: ecco svelati tutti i dettagli.
Per gli appassionati di automobili, il nome di Audi è senza dubbio uno dei più importanti in tutto il mondo. La casa automobilistica tedesca, fondata nel 1909, dal 1964 appartiene al gruppo Volkswagen e alle sue spalle ha una lunga storia di grandi successi che lo hanno fatto diventare uno dei marchi preferiti da milioni di persone. Ora dalla casa che oggi ha sede nella città di Ingolstadt arriva una grandissima novità, un suv che punta ad essere di sempre maggiore successo.
Infatti, Audi si sta preparando al lancio di un nuovo suv che si promette di ridefinire gli standard nel mondo dei crossover. Stiamo parlando della nuova Audi Q3, il cui arrivo sul mercato è previsto per il 2026. Si tratta di un’auto che non si limita ad un semplice aggiornamento della sua versione precedente, ma introduce una rivoluzione completa anche in termini di design e di prestazioni.
La nuova Audi Q3 sarà caratterizzata da un’estetica al tempo stesso audace e raffinata, con un frontale completamente rinnovata. A giudicare dalle prime immagini che sono trapelate, a spiccare sarà una griglia a maglie arrotondate, simbolo di modernità e di fluidità. Un dettaglio stilistico che offre un aspetto più dinamico e sofisticato.
Audi, tutto sulla nuova versione della Q3
Nel corso della sua storia Audi ha abituato i suoi clienti a livelli elevati di tecnologia e di comfort e la nuova Q3 non potrà di certo fare eccezione. Si prevede così un abitacolo altamente tecnologico. A spiccare sarà il quadro strumenti da 11,9 pollici, oltre al sistema di infotainment da 14,5 pollici.
Sarà invece opzionale il display da 10,9 pollici per il passeggero, che garantirà un’esperienza all’avanguardia per tutti i partecipanti. Non è poi escluso che Audi decida di aggiungere altre sorprese tecnologiche.
Le motorizzazione della nuova Audi Q3
Dal punto di vista delle motorizzazioni, le indiscrezioni suggeriscono una gamma che va da un propulsore base da 129 CV fino ad una versione più potente da 262 Cv. Saranno così offerte diverse opzioni per soddisfare una vasta ancora più gamma di clienti. Tra le novità più importanti l’introduzione di motori ibridi plugin, un passo in avanti per quanto riguarda la sostenibilità ambientale.
Sono in molti a chiedersi quale sarà il prezzo della nuova versione della Audi Q3, tuttavia per il momento in proposito non sono trapelate informazioni. Non resta che attendere ulteriori novità da parte della casa automobilistica tedesca.