Home » Adesso ti “regalano” i Suv: tutto vero, 2500 euro e sono tuoi | Parte il più grande “fuori tutto” mai visto finora, non sprecare questa chance

Adesso ti “regalano” i Suv: tutto vero, 2500 euro e sono tuoi | Parte il più grande “fuori tutto” mai visto finora, non sprecare questa chance

Suv, il più grande fuori tutto della storia - fonte Fisker - giornalemotori.it
Suv, il più grande fuori tutto della storia – fonte Fisker – giornalemotori.it

Se vuoi comprare uno di questi veicoli, questo è senza dubbio il momento giusto: approfitta dell’incredibile offerta.

Negli ultimi anni, nonostante la crisi globale che ha colpito il settore automobilistico, il mercato dei Suv ha continuato a crescere in modo consistente. In Italia e in Europa, la quota di mercato di questa tipologia di veicoli ha superato il 50%, e questo nonostante i continui divieti che il settore ha dovuto affrontare nel corso degli ultimi anni per ragioni di natura ambientale e non solo.

Tra i punti di forza dei suv troviamo senza dubbio la possibilità di trovare comfort, spaziosità, design muscolosi e prestazioni potenti in grado di trasmettere sicurezza e forza. Ciò li rende particolarmente apprezzati in questi anni e quasi tutti i marchi automobilisti hanno introdotto almeno un modello Suv nella loro gamma. Tra questi sono compresi brand che di solito producono auto sportive, come Ferrari o Lamborghini.

Oggi però parliamo di un altro marchio ancora, cioè Fisker. Stiamo parlando di una start-up americana specializzata in veicoli elettrici che si è trovata costretta a vivere un periodo difficile a causa del flop commerciale del suv a zero emissioni, l’Ocean.

Fisker, dopo il flop arriva il fuori tutto

Il motivo principale del fallimento del suv elettrico Ocean sta nel prezzo, che oscillava tra i 38.000 e i 61.000 dollari, un prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza. A nulla è sembrato servire un secondo tentativo di abbassarne i costi, complice anche una serie di problemi di affidabilità che hanno danneggiato l’immagine del marchio.

Dopo mesi di difficoltà e trattative fallite, Fisker si è dovuta arrendere e dichiarare ufficialmente bancarotta. La decisione ha segnato la fine di un periodo di sofferenza economica e gestionale per l’azienda, ma la start up si è trovata con un inventario significativo di Suv Ocean invenduti.

Un suv del marchio Fisker - fonte Fisker - giornalemotori.it
Un suv del marchio Fisker – fonte Fisker – giornalemotori.it

Suv in vendita a 2.500 euro

A causa delle difficoltà economiche Fisker ha vissuto, sono in totale 3.231 i veicoli che sono stati svenduti ad American Lease, una società di leasing statunitense, a prezzi compresi tra i 2.500 e i 16.000 dollari, un’opportunità incredibile per chi desidera acquistare un suv ad un prezzo a dir poco stracciato.

Ma i problemi per Fisker non sono finiti qui. Infatti, la start up americana ha dovuto affrontare anche un altro problema per via di alcuni difetti tecnici che rappresentavano un potenziale pericolo per la sicurezza dei conducenti.