È italiano e fa impallidire tutti i top del segmento: il nuovo SUV che costa come una city car
È destinato a diventare il modello che tutti vogliono: ecco perché questa auto sarà il suv più amato dei prossimi anni.
Il nuovo suv italiano DR6, prodotto dalla DR Automobiles, sta attirando molta attenzione nel panorama automobilistico, mettendo in difficoltà i grandi colossi del settore grazie al suo prezzo sorprendentemente basso e alle caratteristiche di alta qualità. A produrla è la Dr Automobiles, azienda italiana giovane, ma che è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nel mercato nel corso di questi anni.
Il DR6, in particolare, punta ad imporsi sul mercato grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Stiamo parlando di un modello che sarà in grado di unire prestazioni elevate e tecnologie avanzate, il tutto ad un costo accessibile.
Equipaggiato con un motore turbo benzina da 1,6 litri, con un sistema ibrido plug-in in grado di erogare una potenza complessiva di 315 CV, questa configurazione lo rende perforante anche in città, oltre che su tratti in cui è richiesta una velocità maggiore.
Tutto sulla DR6, il nuovo suv 100% italiano
Senza dubbio, a spiccare sulla DR6 sono le sue caratteristiche tecniche. A partire dal cruise control adattivo, con un sistema di assistenza alla guida che regola in modo automatico la velocità consentendo di mantenere la distanza di sicurezza dagli altri veicoli. Ci sono poi altri importanti dispositivi che rendono il DR6 particolarmente apprezzato da questo punto di vista.
Stiamo parlando per esempio del dispositivo di segnalazione degli angoli ciechi, in grado di avvisare il conducente della presenza di veicoli in zone non visibili, ma anche dell’assistenza al mantenimento di corsia.
Quanto costa il nuovo DR6
L’aspetto che rende il DR6 il suv che tutti vorranno nel futuro è senza dubbio il prezzo. Grazie agli incentivi statali, infatti, questo modello è disponibile a partire da 23.900 euro, una cifra che lo rende incredibilmente competitivo rispetto a molti suv delle case automobilistiche rivali che superano in modo abbondante questo prezzo. In questo modo la DR6 è in grado di attirare un pubblico più ampio senza ovviamente rinunciare alla qualità del mezzo.
In un mercato dominato dai suv di fascia alta, il DR6 è una vera e propria rivoluzione. La capacità di combinare prestazioni, tecnologia e sicurezza in un pacchetto dal prezzo contenuto dà l’opportunità di avere tutte le carte in regola per conquistare il mercato e dare filo da torcere ai grandi colossi dell’automobilismo.