Home » Schumacher, addio speranza: alla fine la verità è venuta fuori | E’ ufficiale, i tifosi si disperano

Schumacher, addio speranza: alla fine la verità è venuta fuori | E’ ufficiale, i tifosi si disperano

Schumacher, ormai è ufficiale - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Schumacher, ormai è ufficiale – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Da anni i tifosi sperano di rivederlo in pista, ma ora arriva la brutta notizia: ecco perché non sarà possibile vederlo correre di nuovo.

Le speranze iniziano a essere sempre di meno. Chi sperava di vedere di nuovo Michael Schumacher correre in pista dovrà aspettare ancora un bel po’. O forse, questo potrebbe addirittura non accadere mai. Le condizioni del sette volte campione del mondo sono ancora riservate, ma proprio in queste ore la famiglia del pilota tedesco si trova costretta a fare i conti con una brutta notizia.

Dopo il ritiro dalle piste di Formula 1 nel 2012, qualche mese dopo Michael Schumacher è stato protagonista di un drammatico incidente sulle piste da sci di Meribél, in Francia. Le sue condizioni erano da subito apparse particolarmente gravi e soltanto dopo diverse operazioni e mesi di coma farmacologico il campione è potuto tornare a casa, dove dal 2014 continua la riabilitazione.

È impossibile, per chi ha visto gareggiare Michael Schumacher a bordo della sua Ferrari (ma ha anche corso per altre importanti scuderie), dimenticare le sue imprese sportive. Stiamo infatti parlando di uno dei più grandi campioni di sempre, su questo non vi è alcun dubbio.

Schumacher, la brutta notizia sconvolge i tifosi

I fan di Schumacher però possono assistere all’eredità lasciata al figlio Mick, che come il padre ha scelto di intraprendere la carriera nel mondo delle monoposto. Tuttavia, per il momento il giovane Schumacher non sembra essere riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale, e sembra che anche quest’anno non riuscirà a ritagliarsi un posto in Formula 1.

La speranze di tornare a correre tra i grandi piloti era stata alimentata dai buoni rapporti di Toto Wolff, capo della Mercedes, con la Williams, con cui il tedesco sperava di poter correre. Invece, la scuderia inglese continuerà a puntare su Colapinto, lasciando ben poche possibilità a Schumacher.

Mick Schumacher - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Mick Schumacher – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Schumacher non sarà in Formula 1 neanche nel 2025

Sembra difficile che Schumacher riesca a ritagliarsi un posto in Formula 1 per il 2025. Nella sua carriera è stato terza pilota della Mercedes, ma tornare come titolare sembra essere impossibile. Il tedesco può comunque comunque consolarsi continuando la sua avventura nel World Endurance Championship, dove corre con l’Alpine e continua a dimostrare il suo grande talento.

Per Schumacher, la Formula 1 resta però un sogno irraggiungibile. Su di lui pesa non poco l’ombra del cognome del padre che rende difficile emergere e affermarsi ai livelli del padre.