Dacia sgancia la “bomba”: nuovo super Suv ma costo ancora più basso | Lo vogliono tutti, file di prenotazioni ovunque
Dal marchio rumeno arriva la nuova auto che sarà tra le preferite dei prossimi anni: ecco tutte le sue caratteristiche.
La Dacia continua a distinguersi per il suo imbattibile rapporto qualità – prezzo, da sempre uno dei suoi più grandi vantaggi e pregi. Non a caso, è tra i marchi preferiti in tutta Europa e i risultati di vendita confermano un successo in continua crescita, destinato persino ad aumentare nel corso dei prossimi anni. Tra i modelli di maggior successo spiccano senza dubbio la Dacia Sandero e la Duster.
Ora per il marchio rumeno è arrivato il momento di lanciare un nuovo veicolo il cui destino sarà senza dubbio quello di un grande successo. Sta infatti per arrivare sul mercato la Dacia Bigster, il nuovo Suv di segmento C dalle dimensioni ancora maggiori rispetto alla Duster.
Lunga 4,06 metri, il design del veicolo dovrebbe mantenere lo stile semplice e moderno che ha decretato il successo del marchio, puntando su linee minimaliste ma curate, con una grande attenzione in particolare alla praticità e alla funzionalità. Tecnologia e innovazione si mischiano all’affidabilità tipica di Dacia.
Tutto sulla nuova Dacia Bigster
Parliamo di motorizzazione. La Dacia Bigster sarà disponibile con diverse opzioni. A partire dal modello dotato di motore 1.0 ECO-G a Gpl da 100 CV, ideale per chi cerca una soluzione economica e a basso impatto ambientale. Non solo: presente anche una versione con tecnologia mild hybrid, con motore 1.2 da 131 CV e full hybrid da 140 CV.
Queste motorizzazioni confermano la volontà di Dacia di offrire soluzioni versatili, adatte a diverse esigenze, sempre con un occhio di riguardo per efficienza e affidabilità.
Quanto costerà la Dacia Bigster
Il lancio della Dacia Bigster è previsto per il 2025, anche se per il momento questo modello si trova ancora nella fase dei test su strada. L’attesa è già alta e questo modello punta ancora una volta a stagliare Dacia tra le aziende di maggior successo, in particolare in Europa. Sarà l’opzione giusta per chi cerca un suv spazioso, moderno e accessibile.
Arriviamo ora alla questione più importante, ovvero quella che riguarda il prezzo. Nella casa della Dacia Bigster, il prezzo di partenza è destinato a stupire. Si parte infatti da una base di 20.000 euro, che potrebbe arrivare anche a 30.000 euro nelle versioni più accessoriate. Una cifra leggermente superiore rispetto a quella della Dacia Duster, ma decisamente conveniente per il tipo di auto.