Home » Boom mercato auto, da Settembre al via una marea di novità imperdibili: hai solo l’imbarazzo della scelta

Boom mercato auto, da Settembre al via una marea di novità imperdibili: hai solo l’imbarazzo della scelta

La nuova Opel Frontera - fonte Opel - giornalemotori.it
La nuova Opel Frontera – fonte Opel – giornalemotori.it

Finita l’estate, stanno per arrivare sul mercato alcuni modelli davvero incredibili: ecco le principali novità del settore.

La fine della stagione calda rappresenta un periodo a dir poco cruciale per il settore automobilistico. Infatti, è finita l’estate che sul mercato arrivano i modelli destinati a dominare gli ultimi mesi dell’anno. E in particolare nel 2024 ce ne sono molti che sono destinati ad ottenere un successo davvero incredibile, dato che sono tra i più attesi di questi mesi.

In vista della fine di questa estate sono parecchie le case automobilistiche che si stanno preparando a lanciare questi nuovi modelli. In pole position ci sono infatti marchi da tutto il mondo: dall’Europa e dagli Stati Uniti, ma anche dalla Cina e da molti altri mercati emergenti.

Si prospettano quindi mesi entusiasmanti per il mercato delle auto. Tra modelli inediti e restyling di auto iconiche, infatti, chi vuole comprare una nuova macchina non avrà altro che l’imbarazzo della scelta. Qui sotto, puoi trovare la lista dei modelli che sbarcano al concessionario nel mese di settembre 2024.

Settembre 2024: debuttano questi incredibili modelli

Tra i modelli più attesi c’è sicuramente il restyling della Volkswagen Golf, già visibile in anteprima in parecchi concessionari. La nuova versione di questa storica vettura promette aggiornamenti sia dal punto di vista estetico che tecnologico. C’è poi la Opel Frontera, di cui puoi vedere una foto qui sopra, che segna un’importante evoluzione per il marchio tedesco.

Debutta anche la nuova generazione della Dacia Duster, tra i modelli più popolari per il suo eccellente rapporto qualità – prezzo. Arriva anche la nuova MINI 5 porte, attesa in un design rinnovato e in motorizzazione efficienti.

Una Hyundai Inster - fonte Hyundai - giornalemotori.it
Una Hyundai Inster – fonte Hyundai – giornalemotori.it

Arrivano anche questi veicoli: sia debutti che restyling

Le novità non mancano anche dalla Cina. Il marchio Leapmotor farà infatti debuttare i nuovi modelli C10 e T03, portando una ventata di novità nel settore dell’elettriche grazie a caratteristiche all’avanguardia e a prezzi decisamente competitivi. Da Oriente anche la MH con la seconda generazione del suv HS.

Tra i debutti più attesi troviamo anche la Cupra Terramar, un’ammiraglia ibrida che fonderà un’elevata efficienza energetica a prestazioni sportive interessanti. Sempre in tema di elettriche, arriverà a settembre anche la nuova Hyundai Inster, una piccola city car elettrica. Arrivano poi anche la Skoda Elroq, la nuova generazione della Audi Q5 e la Smart #5.