Super car da 1000 CV, ha il chiaro timbro del vintage e un fascino inesplicabile, ecco qual è
Sarà la nuova auto preferita di chi ama i motori potenti e il design di lusso: ecco qui tutti i dettagli su questo modello.
Il fascino delle supercar è senza dubbio innegabile. Design incredibili, prestazioni mozzafiato e potenze ineguagliabili, stiamo parlando di un mercato che è in continua crescita e che ora vede arrivare un nuovo attore, che si prepara a far debuttare una vettura che punta ad essere tra le preferite degli appassionati.
Il marchio di cui stiamo parlando si chiama Nilu27. Fondata da Sasha Selipanov, un designer noto per il suo lavoro con Koenigsegg e Bugatti, la Nilu27 ha appena svelato la sua prima auto. Il nome è semplicemente “NILU“. Si tratta di un hypercar che si distingue in modo netto da quelle già presenti sul settore: il tutto grazie ad un approccio volutamente retrò e purista.
Infatti, la scelta è quella di andare controcorrente rispetto agli altri protagonisti del settore, che puntano su tecnologie all’avanguardia come l’elettrificazione e la sovralimentazione. Il marchio ha scelto di andare controcorrente scegliendo di affidarsi ad un motore V12 aspirato naturalmente, oltre che ad un cambio manuale a doppia frizione, regalando in questo modo un’esperienza di guida quasi interamente analogica.
NILU, un’auto che rende omaggio alla vecchia scuola
Costruita attorno ad una monoscocca in fibra di carbonio su misura, che integra una serie di sottotelai in lega di alluminio, il motore V12 è un’unità da 6,5 litri. Il propulsore è stato progettato per offrire una risposta immediata e progressiva, paragonabile a quella di un motore elettrico.
La potenza è davvero incredibile. Infatti, la potenza dichiarata da Nilu27 supera la soglia dei 1.000 cavalli. Un altro elemento che sottolinea l’approccio “vecchia scuola” della Nilu è il cambio manuale a sette rapporti, che utilizza una leva simile a un palo.
Gli interni della Nilu
L’abitacolo della Nilu è caratterizzato da un approccio minimalista. Non ci sono infatti pulsanti sul volante né modalità di guida selezionabili. Presente un unico schermo, quello integrato sullo specchietto retrovisore, pensato per migliorare la visibilità posteriore per chi guida. I sedili sono fissi, mentre tutto il resto è regolabile attraverso leve e interruttori in metallo.
Nilu27 ha annunciato che di questo modello saranno prodotte soltanto 15 unità in edizione di lancio, ma questo numero potrebbe aumentare nei prossimi mesi.