Sicurezza in auto: questo sistema ti salva la vita e costa meno di una pizza I Che cosa stai aspettando, usalo subito
Per salvarti durante un incidente questo oggetto è essenziale: costa pochissimo e lo puoi trovare praticamente ovunque.
Il tema della sicurezza stradale è sicuramente tra quelli più importanti al giorno d’oggi, quando si parla di automobili. Il problema degli incidenti è senza dubbio tra i peggiori con cui oggi ci si trovi ad aver a che fare. Una questione che è diventata una vera e propria emergenza soprattutto se si considera l’altissimo numero di incidenti che ogni giorno hanno luogo nel nostro paese, una situazione a dir poco drammatica.
È per questo motivo che negli ultimi mesi si è iniziato a parlare con sempre maggiore frequenza del tema della sicurezza stradale. A partire dal nuovo Codice della strada, che secondo le stime del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini sarà approvato entro poche settimane al massimo. Non solo, però.
Infatti, anche l’Unione Europea ha deciso di insistere su questo tema. In particolare, dal 7 luglio ha fatto entrare in vigore l’obbligo, per le case produttrici, di dotare le nuove auto immatricolate dei moderni sistemi di assistenza alla guida ADAS.
Auto, il nuovo sistema che costa meno di 10 euro
Ci sono anche sistemi più tradizionali che fanno la differenza tra la vita e la morte in caso di incidente. Oggi parliamo di un dispositivo che è sempre meglio avere con sé in auto, dato che non si sa mai quello che potrebbe accadere e purtroppo l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. In particolare, l’oggetto di cui parliamo oggi serve in caso di incidente.
Di che cosa stiamo parlando? Del martello frangivetro, un strumento che permette di rompere i finestrini dell’auto con estrema facilità qualora ve ne sia la necessità. Infatti, ci sono situazioni in cui dopo un impatto potrebbe non essere possibile aprire le porte.
Costa meno di 10 euro
In particolare, c’è un’offerta attualmente disponibile su Amazon che permette di far arrivare comodamente a casa uno di questi martelli frangivetro pagando meno di 10 euro. Si chiama Resqme e contiene anche un tagliacinture, essenziale per liberarsi rapidamente in caso di blocco del pretensionatore, che a volte rende difficoltoso slacciare la cintura di sicurezza.
Dotato anche di una punta di acciaio, basta premere quest’ultima contro il vetro e la forza emanata sarà necessaria romperlo. Dall’altro lato si trova una lama affilata protetta da una piccola guaina.