Verstappen è furibondo, dopo Monza tira fuori il rospo: le sue parole fanno tremare tutti in Red Bull
Sembra essere finito il dominio della scuderia anglo austriaca e il pilota mette in discussione persino la vittoria.
Soltanto qualche settimana fa, era dato per certo l’assoluto dominio di Max Verstappen in questa stagione della Formula 1. Il pilota olandese, a bordo della sua Red Bull, è ancora dato come il grande favorito alla vittoria, ma sembra che lui stesso non ne sia più così certo. E ora ha fatto una dichiarazione che ha senza dubbio spiazzato i vertici della sua scuderia e che potrebbe far parlare parecchio.
Tutto nasce dal risultato raggiunto sulla pista di Monza lo scorso weekend. Il trionfo di Charles Leclerc sul circuito brianzolo ha emozionato i migliaia di tifosi della Ferrari, ma ha anche aperto una diatriba all’interno di Red Bull. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Oscar Piastri e Lando Norris a bordo delle loro McLaren-Mercedes. Quarto posto per Carlos Sainz, quinto per Lewis Hamilton.
Max Verstappen si è dovuto invece accontentare di un modesto sesto posto, mentre il suo compagno di squadra Sergio Perez ha segnato un’ottava posizione. Che non può essere abbastanza per la scuderia anglo austriaca, abituata a vincere da un po’ di anni.
Max Verstappen: la sua vittoria non è più così certa
Nonostante resti saldo al primo posto in classifica piloti, Max Verstappen si è lanciato in una dichiarazione che ha fatto tremare i vertici della Red Bull. Per il momento l’olandese ha 303 punti, mentre Lando Norris (al secondo posto) ne ha collezionati 241 e Charles Leclerc, sul gradino più alto del podio, si ferma a 217 punti.
Il problema è che Verstappen si trova in una fase del campionato non facile. Non centra la vittoria dal Gran Premio di Spagna del 23 giugno, sfiorandola soltanto in due occasioni. C’è poi Sergio Perez, l’altro pilota Red Bull, che nelle ultime gare sta ottenendo risultati modesti. Una situazione non facile per la scuderia anglo austriaca.
Le dichiarazioni di Max Verstappen sulla stagione 2024
Intervistato dai giornalisti dopo la gara di Monza, Verstappen si è dichiarato così scettico sulla possibilità di vincere sia la classifica piloti che quelli costruttori. In particolare, è la seconda classifica che sembra essere quella più incerta. La Red Bull stacca la McLaren di soli 8 punti, ma la scuderia inglese sembra essere in forte crescita nelle ultime gare. Terzo posto per la Ferrari, ferma a 407 punti.
“Al momento in entrambi i campionati pensare di vincere non è realistico“, ha dichiarato il pilota olandese. Gettando così preoccupazione sui tifosi Red Bull. Ora è arrivato il momento di pensare alla prossima gara, che si disputerà il 15 settembre sulle piste di Baku, capitale dell’Azerbaijan.