Graffi auto, ripara tutto GRATIS, non spendere neanche un centesimo, è facilissimo e puoi farlo ovunque in pochi minuti
Il trucco migliore per non spendere niente è questo: può capitare a chiunque, anche a te, ma c’è la soluzione pratica.
La situazione di cui stiamo parlando è molto più comune di quanto si possa pensare, purtroppo. A molti di noi è capitato almeno una volta di lasciare parcheggiata la propria auto e tornare dopo qualche ora scoprendo la carrozzeria piena di graffi o di ammaccatura. Una situazione per nulla piacevole, come si può ben immaginare, soprattutto per tutto quello che ne consegue.
Infatti, quando la nostra auto è stata ammaccata in questo modo, le spese per la manutenzione non mancano di certo. Ma cosa può causare ammaccature o graffi? Prima di tutto c’è il comportamento degli altri automobilisti, che non sempre sono rispettosi e attenti agli altri veicoli che si trovano in strada. Non solo: bisogna fare attenzione anche agli animali o agli agenti atmosferici.
Oggi in particolare ci soffermiamo sugli atti vandalici. Qual è il modo migliore per proteggersi da questo fenomeno che ogni giorno causa migliaia di euro di danni in tutta Italia?
Ripari l’auto gratis, ecco quale è il trucco da seguire
Sta tutto nella polizza contro gli atti vandalici, che può essere aggiunta alla nostra assicurazione Rc Auto, la copertura obbligatoria per legge in Italia che serve a coprire i danni causati dal proprio veicolo a terzi. Oggi ci soffermiamo sugli atti vandalici: sottoscrivere una polizza è importante soprattutto per chi vive in grandi città o in aree ad alto rischio di criminalità.
Questa polizza copre una vasta gamma di danni, inclusi quelli causati da gruppi di persone non identificati. La polizza può prevedere anche il rimborso del valore commerciale dell’auto in caso di distruzione totale del mezzo.
Ci sono delle limitazioni
Come ogni polizza assicurativa, anche quella contro gli vandalici prevede alcune limitazioni ed esclusioni. Essa infatti non copre i danni che non sono causati direttamente da atti vandalici, quindi furti, incendi, danni o eventi climatici. È inoltre previsto un massimale, cioè un importo massimo rimborsale, e anche una franchigia.
Il costo di questa polizza varia in base a diversi fattori tra cui troviamo il valore del veicolo e la sua età, la città di residenza, le modalità di parcheggio. Nel 2024, il costo medio di tale polizza è di 246,48 euro.