Delirio Ferrari, dopo giorni non si placa l’entusiasmo: il clamoroso show di Leclerc a Monza ha cambiato il futuro, ecco come
Il trionfo del pilota monegasco sulla pista brianzola riapre le speranze per la Ferrari: ecco che cosa è successo lo scorso weekend.
Per tutti i tifosi del Cavallino Rampante, lo scorso fine settimana sarà senza dubbio uno dei più memorabili di sempre. Il trionfo di Charles Leclerc sulla pista di Monza ha acceso le speranze di chi vuole ancora vedere la Ferrari tornare a vincere. Dopo la pausa estiva il Campionato di Formula 1 è iniziato di nuovo dai Paesi Bassi, facendo tappa per l’Italia, e proseguirà fino all’8 dicembre sulla pista di Abu Dhabi.
Soltanto qualche mese fa, era dato per certo l’assoluto dominio di Max Verstappen. Il pilota olandese è al momento al primo posto in classifica, seguito a ruota da Lando Norris e dallo stesso Leclerc, ma non è ancora detta l’ultima parola. Verstappen si trova in un momento non facile della sua carriera e del campionato e non centra la vittoria del Gran Premio di Spagna dello scorso 23 giugno.
Torniamo però a Monza, dove il pilota monegasco ha emozionato tutti i suoi tifosi. Al secondo e al terzo posto si sono classificate invece le Mercedes rispettivamente di Oscar Piastri e di Lando Norris, mentre ad un passo dal podio si è fermato l’altro pilota della Ferrari Carlos Sainz.
Charles Leclerc trionfa a Monza
Scendendo in classifica troviamo invece Lewis Hamilton, quinto posto a Monza, e poi Max Verstappen, che si è dovuto accontentare di un sesto posto. Il grande protagonista del Gran Premio è stato senza dubbio Leclerc, che a bordo della sua Ferrari SF24 ha segnato una vittoria memorabile per tutti i tifosi. Per lui è la seconda vittoria a Monza dopo quella del 2019.
La vittoria di Leclerc è stata accolta da un boato interminabile dei migliaia di tifosi Ferrari che erano presenti a Monza. Riportato poi dallo stesso pilota con un magnifico selfie postato sulle sue pagine social e che puoi vedere nella foto qui sotto.
Le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la vittoria del GP di Monza
Intervistato dai giornalisti dopo la vittoria, Leclerc non ha nascosto il suo entusiasmo per la vittoria. “Una sensazione incredibile“, ha raccontato il monegasco, felice per aver vinto sia a Monaco (casa sua) che a Monza (casa, invece, della Ferrari). Per lui queste sono state le gare più importanti della stagione. “Questi sono i ricordi che porterò sempre nel cuore“, ha concluso.
A esprimere la sua felicità è stato anche l’altro pilota Ferrari, Carlos Sainz Jr, entusiasta per la vittoria del suo compagno e della sua squadra. Ora si pensa alla prossima gara: si vola in Azerbaijan, dove si corre il 15 settembre sulle piste della capitale Baku.