Ganasce auto, non vi temo: ecco il segreto per poterle togliere senza distruggere le auto I Pensaci, però: non è esattamente gradito alla polizia
Sono in molti a chiedersi come fare per toglierle: ecco qual è il metodo migliore per farlo, ma devi stare attento.
Se non rispettiamo le regole del Codice della strada le conseguenze possono essere veramente pesanti. Prima di tutto per quanto riguarda la sicurezza e la nostra incolumità, che può rimanere inevitabilmente compromessa e finire a rischio qualora commettiamo azioni irresponsabili e pericolose, ma non solo. Infatti, c’è anche il tema delle sanzioni che non deve essere dimenticato.
Infatti, non seguire quanto prescritto dal Codice della strada significa andare incontro a delle punizioni che in molti casi possono essere anche molto severe. Non c’è soltanto la sanzione pecuniaria, che comunque può essere in molti casi parecchio salata, ma ci sono anche quelle accessorie. Tra le peggiori rientra anche la sospensione del documento di guida o il ritiro del mezzo, oppure il fermo amministrativo.
Quando alla nostra auto vengono messe le ganasce vuol dire che molto probabilmente abbiamo commesso qualcosa di particolarmente grave. Ma che cosa dobbiamo fare in questa situazione?
Come togliere le ganasce dalla tua auto
Le ganasce sono dispositivi, di solito metallici, che vengono applicati ad una ruota per impedire che la macchina possa muoversi. Il metodo migliore, più sicuro e ovviamente più legale per riuscire a toglierle è ovviamente quello di pagare le multe da cui l’infrazione è derivata.
Chi invece vuole togliere la ganascia dalla ruota senza procedere prima con il pagamento allora deve tenere conto che la procedura è del tutto illegale. Tentare di farlo potrebbe comportare ulteriori sanzioni legali tra cui troviamo multe ancora più severe. Per questo motivo è bene pensarci prima più di una volta per decidere se proseguire o no con questa procedura, valutando al meglio i pro (pochi) e i contro (tanti).
Il metodo più usato per togliere le ganasce
In Spagna, parlando di ganasce alle auto, è successo un caso che ha fatto particolare clamore. Infatti, un automobilista ha raccontato sul social X (conosciuto precedentemente con il nome di Twitter) di aver sostituito la ruota bloccata con quella di scorta.
Un metodo ovviamente illegale e non stupisce sapere che questo automobilista è stato ben presto scoperto e dunque punito. Ora sarà costretto a pagare una multa ancora più alta, motivo per cui si sarà sicuramente pentito della sua idea.