Ha commesso le tre peggiori infrazioni di tutte: multa auto record per lui, ora dovrà vendersi un ‘rene’ per pagare tutto
Questo giovane sarà costretto a passare dei brutti guai con la legge: ecco tutte le infrazioni che ha collezionato in pochi minuti.
Rispettare le regole del Codice della strada è fondamentale, questo gli automobilisti lo dovrebbero sapere molto bene. Tuttavia, in base ai dati pubblicati dal governo a proposito della questione della sicurezza stradale nel nostro paese, viene da pensare che non tutti siano consapevoli di quanto sia importante rispettare tutte quante le leggi e seguire quanto dice il Codice della strada.
A riprova di ciò ci sono i dati sugli incidenti stradali che ogni giorno avvengono nel nostro paese. Una situazione, questa, a dir poco tragica, soprattutto quando si guarda a feriti e a decessi, che per la maggior parte dei casi sono gli automobilisti più giovani. Serve un cambiamento che sta per arrivare: stiamo parlando del nuovo Codice della strada, che secondo il ministro dei trasporti Matteo Salvini dovrebbe essere approvato a breve.
Oggi in particolare parliamo di un caso davvero incredibile che ha visto come protagonista un motociclista 18enne di Brindisi. Il giovane, infatti, ha collezionato una lunga serie di infrazioni e ora passerà dei brutti guai con la legge. Ecco che cosa ha commesso.
Un record di infrazioni: il caso del 18enne brindisino
Sembra che questo motociclista si sia impegnato per collezionare un alto numero di infrazioni stradali. Domenica 18 agosto la polizia locale di Campo di Mare stava tenendo dei normali controlli di routine quando si è accorta di uno scooter che circolava contromano per evitare il posto di blocco.
Ovviamente, ci è voluto poco per fermare il giovane. Che oltre a questa pericolosa infrazione, ne stava commettendo altre. Infatti, il 18enne non aveva mai conseguito la patente A e comunque si trovava a bordo di un veicolo non coperto né da assicurazione né da revisione.
Che cosa succede ora al giovane
Se inizialmente la polizia locale era pronta a fare una multa per aver imboccato una strada contromano, si è trovata di fronte a una serie di infrazioni che hanno elevato questo importo. E così oltre ai 129 euro di multa (per aver imboccato una strada interdetta alla circolazione contromano), il giovane pagherà anche 5.100 euro per la mancanza di patente, 866 per la revisione e 173 euro per la revisione.
Più di 6.000 euro di multa, dunque, per questo giovane brindisino. Questo caso ci ricorda l’importanza di rispettare le regole del Codice della strada per non incappare in un problema come questo.