Alfa Romeo, la Duetto spider c’è o no? L’iconico brand e il super modello fanno impazzire i fan
Dalla casa automobilista italiana arriva il modello attesissimo da tutti: ecco tutti i dettagli sulla nuova Alfa Romeo Spider.
Fondata nel 1910 a Milano, fin da subito Alfa Romeo è diventata una delle case automobilistiche più celebri e affascinanti di tutto il mondo. Oggi è un simbolo indiscusso del Made in Italy, un vero e proprio sinonimo di qualità e di potenza in tutto il mondo. Il marchio del Biscione si è guadagnato un posto speciale nel cuore di tutti gli appassionati di automobili.
La storia del modello di cui parliamo oggi risale al periodo compreso tra gli anni Cinquanta e Sessanta, anni in cui l’Alfa Romeo era tra le aziende più conosciute in tutto il mondo. Il lancio di alcuni modelli che diventarono il simbolo dell’azienda, tra cui la Giulietta e la Giulia, fu accompagnato da quello dell’Alfa Romeo Spider, un’auto davvero incredibile.
Questo modello divenne ben presto un’icona del design italiano. La Duetto è caratterizzata da linee eleganti e da una guida coinvolgente. Segnò un’epoca ed è ancora considerato tra i migliori esempi di cabriolet mai prodotti.
Torna l’Alfa Romeo Spider
È ormai ufficiale. Alfa Romeo sta lavorando a un progetto destinato a far sognare nuovamente tutti gli appassionati di auto. La nuova Spider, infatti, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2027 e sarà un omaggio alla leggendaria Duetto. Il tutto ovviamente senza dimenticare di volgere uno sguardo al futuro e al tema della transizione ecologica che oggi è a dir poco fondamentale.
Sarà un modello di nicchia, prodotto in meno di 100 unità. L’esclusività sarà senza dubbio il punto forte di questo modello che segnerà una nuova era per l’azienda italiana.
Tutte le caratteristiche della nuova Alfa Romeo Spider
Partiamo dal design, che sarà elegante e al tempo stesso sportivo, con un tetto in tela ripiegabile e un’abitacolo che potrà ospitare due persone. C’è poi la tecnologia, da sempre un marchio di fabbrica di Alfa Romeo. Non mancheranno infatti i migliori dispositivi in fatto di infotainment e di assistenza alla guida.
Secondo alcune indiscrezioni, il nome del modello potrebbe essere Alfa Romeo 4E e sarà un omaggio alla 4C. Sarà però dotato di un motore completamente elettrico. Il prezzo non è ancora stato comunicato ma probabilmente sarà particolarmente elevato, se si tiene conto del fattore dell’esclusività e del posizionamento premium di questo modello.