Parcheggi pericolosi, te la strisciano tutti: il segreto per evitare brutte sorprese nei garage o negli stalli pubblici I Addio graffi e ammaccature
Se vuoi evitare di trovare la tua auto con graffi e urti, ti consigliamo di seguire questo trucco: addio per sempre al problema.
Nessuno di noi vorrebbe mai vedere la propria auto rovinarsi. Tutti noi infatti vorremo sempre che la nostra tanto amata macchina restasse nelle migliori condizioni possibili, evitando che compaiano brutti graffi e urti. Tuttavia, non è sempre facile: gli imprevisti nella vita di ogni automobilista sono all’ordine del giorno e non per niente facile averci a che fare.
Per esempio, la nostra auto può rimanere graffiata per colpa di altre auto, ma anche di mezzi come le moto o le biciclette. O ancora tutto può essere causato da vandali che si divertono a rovinare la carrozzeria delle macchine che incontrano. Oppure ancora può essere tutto dovuto ad agenti atmosferici, tra cui quella più pericolosa è senza dubbio la grandine.
Almeno per quanto riguarda il parcheggio, però, di possibilità per evitare di incappare in questi problemi ce ne sono parecchi. Infatti, possiamo seguire qualche trucco molto semplice che ci permette di evitare di vedere la propria auto graffiata.
Come parcheggiare ed evitare graffi e ammaccature
Tra le manovre che causano più spesso danni alle auto troviamo senza dubbio il parcheggio laterale, chiamato più comunemente con il nome di parcheggio ad esse. Si tratta di una manovra che è però molto più semplice di quanto si possa immaginare, dato che permette di lasciare la propria auto parcheggiata in pochi istanti.
Il primo passo per eseguire un parcheggio ad esse è scegliere uno spazio che sia grande abbastanza per la nostra vettura. La cosa migliore da fare è quella di scegliere uno spazio che sia almeno un metro più lungo della nostra auto per facilitare la manovra e ridurre il rischio di urti.
Come parcheggiare ad esse in pochi istanti
Dopo aver messo la freccia per segnalare la nostra intenzione di parcheggiare, dobbiamo iniziare a procedere lentamente, mantenendo il volante dritto fino a quando la parte posteriore della nostra auto non è allineata con la parte posteriore del veicolo davanti. Poi si deve sterzare con decisione verso il marciapiede, continuando a muoverci.
Quando la parte posteriore dell’auto è allineata con il marciapiede, dobbiamo raddrizzare il volante facendo qualche piccola correzione se ci accorgiamo di non aver parcheggiato diritti. Un controllo alla fine fa sempre bene. Facile, veloce e sicuro, senza nessun graffio sulla carrozzeria.