Occhio ai numeri della vostra targa, se finisce con 1 o 2 vi possono multare, e di brutto: meglio andare in taxi o bus
Se state guidando la vostra auto, specialmente in estate, quando e densità di veicoli in strada sono in netto aumento, dovete fare sempre molta più attenzione per delle ragioni piuttosto ovvie.
Per tradizione, infatti, d’estate, i numeri veicoli che transitano nella stessa direzione, e tutti nelle stesse località e nelle stesse ore, sono in netto aumento.
Si parla in tal caso di esodi estivi, in entrata un’uscita, ad esempio dalle classiche località turistiche o balneari o, comunque, da qualunque altro centro di aggregazione; e di rischi collegati a questo fenomeno.
Maggiori pericoli di incidente, maggior rischio di restare imbottigliati in ingorghi senza fine, maggiori rischi di multe in caso di irregolarità o di controlli da parte delle forze dell’ordine.
Quello che alcuni non sanno, però, è che le multe che vi possono essere comminate, possono fare riferimento anche non a delle infrazioni alla guida commesse o a violazioni dirette del codice della strada. Ovvero?
Occhio ai numeri della vostra targa: vi possono multare se le guidate
Vi potrebbero multare infatti semplicemente a causa della vostra targa o, per meglio dire, a causa di alcuni numeri che si possono trovare all’interno della vostra targa, specialmente in alcuni specifici giorni della settimana. Proprio così: questa estate è già capitato a tanti cittadini che si sono incredibilmente trovati a pagare multe che sono poi diventate virali sul web, scatenando dubbi e perplessità.
Di che cosa stiamo parlando? Della clamorosa multa che capita a coloro i quali hanno all’interno della loro targa un codice alfanumerico con il numero 1 o con il numero 2, e che siano beccate in transito nella giornata del lunedì. È proprio vero; è tutto così come noi abbiamo detto, letteralmente: non si tratta di un vincolo relativo ad una zona traffico limitato molto rigorosa, ma di un principio molto più ampio. Vale a dire?
Se circolo qui, con queste targhe, devo pagare una multa corposa
A causa della evidente congestione stradale e dell’aumento dei livelli di tossicità ambientale a fronte delle emissioni che le auto emettono, si è deciso di ridurre, attraverso una valutazione della targa, il transito di veicoli che abbiano determinati numeri a conclusione della propria targa: come il numero 1 uno e 2, appunto.
Tutto questo però non avviene in Italia come magari qualcuno starebbe già pensando :ma nelle Filippine e in particolar modo a Manila. Dove evidentemente bisogna fare molta attenzione se lunedì si vuole andare in giro: è vivamente consigliato prendere un taxi o un mezzo pubblico per evitare di essere clamorosamente multati.