Home » Multa horror, se cadi con la bicicletta ti sanzionano, non hanno più pudore di nulla I Oltre al danno la beffa

Multa horror, se cadi con la bicicletta ti sanzionano, non hanno più pudore di nulla I Oltre al danno la beffa

Cadi in bicicletta e ti fanno la multa - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Cadi in bicicletta e ti fanno la multa – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Può sembrare incredibile ma ti possono fare una multa salata anche se cadi in bicicletta: ecco svelato il perché.

Negli ultimi anni in strada abbiamo potuto assistere al proliferare di biciclette. Questo è diventato il metodo preferito dagli italiani per muoversi. Soprattutto chi si ritrova a guidare in città deve fare i conti con traffico e con la difficoltà di trovare parcheggio, ma con la bicicletta queste difficoltà sono annullate.

I vantaggi di usare la bicicletta sono veramente tanti, anche dal punto di vista ambientale. Per questo motivo sempre più persone usano questi mezzi, ma bisogna stare attenti alla sicurezza. Infatti, i ciclisti sono tra i soggetti più fragili in caso di incidente. La questione infiamma le discussioni degli italiani da ormai un bel po’ di tempo.

Quel che è certo è anche i ciclisti devono rispettare le regole del Codice della strada. Si tratta di una questione di sicurezza sia per chi guida la bicicletta sia per tutti gli altri utenti della strada. Anche per evitare le multe.

Codice della strada, ora ti multano anche se cadi in bicicletta

La vicenda è accaduta ad una giornalista fiorentino, che dopo essere caduto in bicicletta e aver riportato una frattura all’omero sinistro, si è visto recapitare a casa una sanzione da parte del comune di Firenze. Oltre al danno la beffa, verrebbe da dire, perché l’uomo si era fatto davvero male .

Ma qual è la motivazione dietro questa multa? La sanzione da 100 euro è stata oggetto di forti perplessità da parte del giornalista, che ovviamente è voluto andare fino in fondo e capire il perché di questa scelta delle forze dell’ordine.

Ciclisti in strada - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Ciclisti in strada – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Multe per bicicletta, come è finita la vicenda

La vicenda del giornalista fiorentino ha fatto davvero scalpore, anche perché la sanzione è raddoppiata a causa di un errore nell’indirizzo a cui far recapitare la sanzione. E non è nemmeno l’unico caso in cui è successo qualcosa di simile. Infatti, già diversi anni fa un episodio simile si era verificato in provincia di Vicenza, dove una signora era però riuscita a vincere il ricorso per fare annullare questa sanzione.

Quando sei in bicicletta dunque stai attento: una semplice caduta può causarti una multa salatissima che sicuramente vorrai evitare. Presta attenzione e non avrai alcun problema.