Fare l’amore in auto, si può oppure no: multe, eccezioni, regole e stupore I Non ci crederai quando lo leggerai
Quando l’impulso chiama, all’impulso si risponde. Almeno in linea di massima, e nei casi in cui effettivamente si tratti di un impulso a cui davvero non si può evitare di dare seguito. Esigenze che non possono essere negate.
Si pensi, per esempio, all’impulso di espletare i propri bisogni fisiologici: impossibile immaginare un solo essere vivente a cui riesca l’impensabile. Idem per lo stimolo al bere e ad alimentarsi.
Tutto ciò che corrisponde a bisogni che sono strettamente legati al nostro vincolo con la natura,e con la caducità della vita stessa, non può non essere espletato nei tempi e nei modi in cui il corpo ci impone.
C’è poi un altro stimolo, un vero e proprio impulso che sostanzialmente viene interpretato in modo diverso a seconda dei casi, e di chi lo voglia definire come naturale e inevitabile o meno.
Stiamo parlando dell’impulso relativo alla sfera dell’eros, quello che porta miliardi di persone in età adulta a soddisfare i propri bisogni di carnalità e di sesso.
Fai l’amore in auto: si può?
Sempre più spesso si sente parlare di diritto alla sessualità, ed è un tema fortemente attuale e parecchio sensibile che andrebbe trattato con tutte le molle del caso: è evidente che un ambito del genere però tocchi le ragioni della cosiddetta opportunità. Ovvero quando e come e dove è ammesso fare sesso? Esistono dei vincoli da dove rispettare, a prescindere dalla natura dei nostri impulsi sessuali?
Ed è vero, come alcuni sostengono, che in realtà l’uomo – in senso lato ovviamente – avrebbe il dovere di contenersi dal momento che la sessualità non rientrerebbe, secondo questa interpretazione, nella sfera dei bisogni irrinunciabili e soprattutto insopprimibili? Aldilà delle interpretazioni singole, sono molto curiose le diversità interpretative anche delle singole legislazioni. Sul tema c’è molta disparità. Per esempio per ciò che attiene agli incontri erotici e carnali all’interno di automobili.
Sesso in auto; ecco dove quando ecco ecco come
Fai l’amore in automobile e rischi: ma dove e quando? Nel nostro paese questo tipo di incontro, depenalizzato, può portare a delle sanzioni amministrative o continuare ad essere trattato nel codice penale, se realizzato in luoghi frequentati da persone sensibili come per esempio minori. In alcuni paesi, per quanto suggestivi e mediaticamente considerati all’avanguardia, come gli Stati Uniti ci sono delle regole particolari.
Nello Stato dello Idaho ad esempio non importa a nessuno che voi facciate l’amore in pubblico, a patto di coprirvi all’interno del mezzo per proteggere la vostra privacy. In New Mexico è ammesso il sesso in auto ma se viene fatto in pausa pranzo e con tendine di copertura. In altri Stati lo Utah e il Massachusetts invece le regole sono diverse, e si tende ad essere meno permissivi: almeno sotto certi punti di vista.
Infatti è fatto di divieto di incontri sessuali tra tassisti e all’interno delle ambulanze. Ma chi mai verrebbe in mente di fare stesso in un mezzo del pronto soccorso? Mai dire mai in realtà.